Pubblicato
4 anni fail
Parliamo di “conoscenza”, ovvero di quelle informazioni utili e necessarie per orientare al meglio le proprie scelte imprenditoriali, in un mercato quello dell’Horeca che, come sappiamo, è molto complicato e competitivo.
Per conoscere, oltre ad avere innata curiosità, bisogna osservare, indagare, sondare e farlo con i metodi giusti e le giuste competenze. In questa puntata di Spunti di Vista diamo spazio ad un’interessante iniziativa con il nome che è già tutto un programma: OSSERVATORIO SONDA, una start up sviluppata da un team di persone specializzate nelle ricerche di mercato, nella consulenza e nella comunicazione, coordinato e diretto da Francesca Spadaro, Market Research Specialist, ed Emanuele Gnemmi, Restaurant & Hotel Consultant.
Ma perché oggi, più di ieri, è fondamentale, se non decisivo, basarsi su dati e informazioni puntuali per gestire o avviare una nuova impresa di ristorazione? Oltre al fattore conoscenza, quali sono gli altri necessari fattori che bisogna mettere in campo per competere con successo?
Scopritelo in questa video intervista condotta da Giuseppe Rotolo.
Acqua minerale, eccellenza del made in Italy
Il mercato del vino non brilla
Valore birra, valore condiviso, c’è lo studio di Fondazione Moretti
Estorsioni e vendette: l’incubo delle recensioni false nei ristoranti
Beer&Food Attraction 2026: la fiera si espande e lancia Mixology Attraction
FIPE e APCI Protocollo d’Intesa
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.

