Connect with us

Short News

Dal Cibus di Parma

Pubblicato

il

L’evento della settimana è senz’altro il Cibus, a Parma, che vede in vetrina il meglio dell’agroalimentare italiano, una manifestazione tutta all’insegna della qualità, della sostenibilità e del benessere.

Fra le aziende presenti troviamo Zuegg. Abbiamo raccolto le parole del Direttore Commerciale Andra Signorini:

«Cibus, per Zuegg, rappresenta un momento veramente importante per incontrare i nostri partner e consolidare il nostro rapporto, oltre a presentare importanti novità di prodotto. Al Cibus, infatti, presenteremo una nuova linea di composte ad altissima qualità, zero residui di pesticidi, contenenti l’80% di frutta e solo zucchero d’uva. Una linea sviluppata in 7 gusti che, già da questo mese, è presente sul mercato. Oltre a questo avremo anche delle novità nel super fruits con Zuegg 6 x 125 cl, un nuovo lancio tropicale nella linea litro».

Aziende di primo livello, dunque, al Cibus insieme a tante altre gustose e curiose novità: tra i primi piatti il riso rosa, frutto della lavorazione di una particolare varietà di riso nero integrale che, sottoposta a pilatura, dona ai suoi chicchi il peculiare colore rosato e tra i formaggi, poi, l’erborinato ai frutti di bosco in purea di melagrana siciliana o il pecorino stagionato sotto foglie di noce.

Non mancano gli abbinamenti delle eccellenze del made in Italy (spesso Dop) come il basilico genovese con il lardo di colonnata, o lo Squacquerone di Romagna servito con erbette di campo, i taralli gourmet al Parmigiano Reggiano e la burrata con la ‘nduja. Infine, non poteva mancare un (in)discusso protagonista dell’ultimo anno: la polpa di granchio blu.

Tra le curiosità: la caramella di bufala di Fattorie Garofalo, il primo prodotto realizzato al 100% con latte di bufala ideale per i bambini, ideale per il pasto dei più piccoli.

Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast ⬇️

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2023  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign