Pubblicato
2 anni fail
By
RedazioneAncora pochi giorni e poi prende il via una delle fiere più attese e partecipate dagli operatori Ho.Re.Ca., Beer&Food Attraction a Rimini dal 19 al 22 Febbraio. Fiera dove, oltre alla presenza di centinaia di aziende, praticamente il meglio delle produzioni food & beverage, l’interesse dei visitatori sarà attratto anche dai tanti eventi tra masterclass, concorsi e attività convegnistiche.
Le specifiche attività prenderanno vita in Horeca Arena nel padiglione C3 nello spazio dell’International Horeca Meeting di Italgrob. Fra i diversi talk in programma abbiamo anche un “invito a cena con delitto”, no non ci saranno omicidi, ma un’interessante relazione dove Febo Leondini, presidente AFDB, presenta i risultati di un test di fake phishing, condotto su un campione di Industrie e Distributori del F&B.
Quali gli obiettivi di questa ricerca e di questo talk?
Ce li anticipa in breve lo stesso Febo Leondini che ha dichiarato:
«Gli obiettivi di questo test sono due: il primo, estrettamente funzionale, vuole aiutare a comprendere il livello di competenza digitale rispetto ad una minaccia di attacco informatico di basso livello ma dalle conseguenze potenzialmente molto gravi. In fondo è un test per l’appunto di phishing con il quale si cerca di capire se e come gli attori professionali dell’Ho.Re.Ca. siano pronti a fronteggiare questo tipo di minaccia. Il secondo, invece, è molto più didattico e ha lo scopo di sollecitare gli attori dell’Ho.Re.Ca. a prendere consapevolezza che l’interazione tra piattaforme di intelligenza artificiale ed esseri umani, saranno sempre più frequenti nel prossimo futuro e di conseguenza come questo continuo scambio tenda a cambiare il modo di fare impresa e di intendere l’ambiente esterno all’interno del quale essa opera».
Lo speech di Leondini è in programma in Horeca Arena lunedì 20 alle ore 14:45 con “Pensare digitale: la tecnologia al servizio della Distribuzione Ho.Re.Ca.”. Un talk curato dalla redazione della rivista GBI dedicato alla digitalizzazione degli operatori B2B: il ripensamento del mestiere del distributore, le vendite online, le piattaforme, l’approccio al B2C, la nuova frontiera del Metaverso. Conduce Domenico Apicella, introduzione a cura di Damiano Possenti, pronti a dare il loro contributo autorevoli speaker del mondo della distribuzione.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.