Connect with us

Short News

Turismo: previsioni di Pasqua

Pubblicato

il

Come andranno i consumi Horeca nei prossimi ponti primaverili? Le stime da varie fonti sono abbastanza ballerine fra chi annuncia il sold out e chi stenta. Per Coldiretti saranno almeno un milione gli italiani che si sposteranno per Pasqua, ma per fare scampagnate, precisa – in verità ci sembra una stima alquanto riduttiva – ma sarà, comunque, una gita low cost.

Gli effetti della guerra e il caro energia, ma anche l’andamento dei contagi, impattano – spiega Coldiretti – sulle intenzioni di vacanza degli italiani favorendo le decisioni “last minute”. Parlando di turismo una recente indagine di Isnart ha rilevato che oggi il 50% dei turisti in Italia appartiene alle generazioni Y e Z, nati dopo il 1981 e nativi digitali; di questi, il 94% è attento alle opzioni di viaggio sostenibili e il 40% sceglie di esplorare destinazioni poco conosciute, assetato di riscoperta e senso di appartenenza.

È un turismo “nuovo” e in rapida evoluzione, che fa i conti con le conseguenze di una pandemia non ancora del tutto superata e con i timori delle recenti crisi internazionali. Ma, oltre al carovita e alle recenti crisi, il turista consumatore muta i suoi comportamenti anche in funzione del tema igiene.

Un’indagine demoscopica realizzata da Rentokil Initial ha indagato i nuovi comportamenti e aspettative dei consumatori: quando pensano di visitare uno locale al chiuso il 67% di loro si preoccupa della pulizia, mentre il 65% degli intervistati afferma di essere preoccupato per gli standard igienici del personale del locale.

Secondo l’indagine un’efficace comunicazione, del pieno rispetto delle norme igieniche da parte del locale, è un incentivo che incide per il 45% sulla scelta da parte della clientela.

Approfondisci la notizia!
Scopri le Short News di oggi per non perderti nessun aggiornamento del mondo Horeca.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2022  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign