Ismea fai conti dell’Horeca
Ancora stime per il mercato del fuoricasa in questo “annus horribilis”. Secondo ISMEA, causa lockdown e ripartenza lenta e incerta, a fine anno mancheranno circa 24 miliardi di euro, degli 86 che ha registrato il mercato nel 2019. Raffaele Borriello – direttore generale di ISMEA – ha rimarcato che la perdita si trascinerà dietro tutto l’indotto, distribuzione in primis, compresi quei produttori maggiormente focalizzati nel canale horeca.
Alberghi, ancora chiuso il 15%
Secondo un’indagine di Enit ad oggi le strutture ricettive ancora prenotabili online risultano libere per il 62%. Una conferma giunge da Unioncamere: solo il 36,6% delle camere disponibili nelle strutture ricettive italiane risulta al momento prenotato. Sempre Unioncamere ribadisce che il 15% delle strutture alberghiere non ha ancora riaperto, nonostante la stagione estiva sia ormai iniziata.
In Puglia la distanza sociale non c’è più
Basta con la distanza sociale. Lo stabilisce in Puglia una nuova ordinanza regionale che riguarda anche i ristoranti, dove ci si potrà sedere senza distanziamento anche con i non congiunti. Quindi, tutti assieme appassionatamente. Restano fermi gli altri obblighi, mascherina compresa. Ma, visto il crollo di vendite che c’è stato, pare che i pugliesi, e non solo loro, abbiamo già fatto regolamento in proprio. Il Covid sembra un ricordo lontano. Tuttavia, vedendo che nuovi, anche se contenuti, focolai non mancano in giro per l’Italia, un minimo di cautela è d’obbligo.
Ecco la Ferrarelle più eco di sempre
Giornate speciali per l’azienda Ferrarelle che in forza al suo ambizioso progetto Bootle to Bottle, annuncia l’arrivo sul mercato della bottiglia R-PET 50% da 1,5 L, la cui particolarità è che il 50% del pet con cui è prodotta è riciclato direttamente dalla Ferrarelle nel suo innovativo impianto di Presenzano (Caserta) dove ogni anno vengono riciclati e tolti dall’ambiente 20.000 tonnellate di plastica. Un nuovo importante passo in avanti a favore dell’economia circolare.
L’aceto balsamico diventa health
Aceto balsamico di Modena da bere? Ecco la novità! Vinegardrink è una originale linea di bevande biologiche – con Aceto Balsamico di Modena IGP e Aceto di Mele – disponibile in cinque varianti: arancia, frutti rossi & melograno, limone & zenzero, mela & cannella e miele. Un prodotto, dedicato a chi ama uno stile di vita orientato al benessere. Pertanto, Vinegardrink è decisamente sul trend.