Connect with us

Short News

Short News 10 Luglio 2020

Pubblicato

il

Cash&Carry in pieno recupero

Cash&Carry in continua ripresa, anche se sempre in territorio negativo (-12%), ma con un recupero importante nel Nord Est e al Sud, dove l’inizio della stagione estiva e le riaperture di locali e attività è stata sinora più rapida che in altre aree del Paese. Lo attestano le ultime rilevazioni di IRI nella settimana terminante il 21 giugno. Sempre sopra le riga il canale on line con una crescita a tripla cifra ormai quasi stabile intorno al 150%.

La mensa aziendale va in frigo

Contactless, digitale, sanificata e diffusa: sarà così la mensa aziendale del post lockdown. Sul punto Foorban, giovane società food tech, sta lavorando per sviluppare due soluzioni, entrambe prive di cucina e di personale. Cardini del progetto: «un frigorifero smart e le Canteen 4.0, grandi vetrine refrigerate da cui i lavoratori, anche tramite app, potranno prenotare e poi prelevare i propri pasti cucinati freschi, già confezionati in monoporzione, evitando code e assembramenti»… smartworking permettendo!

Il gelato italiano si scioglie

Il gelato si sta sciogliendo, Coldiretti ha stimato un calo dei consumi del 20%, un crollo legato al calo dei flussi turistici sia interni che internazionali. In Italia operano ben 39 mila gelaterie che danno (o meglio dire davano) occupazione a 74mila persone. Giro d’affari complessivo 4,2 miliardi di euro, anno 2019 .

Una Nastro per la Sardegna

In una edizione speciale Nastro Azzurro Piccola celebra la Sardegna, con malto d’orzo 100% sardo nel formato esclusivo da 25cl.  Look elegante, commercializzato unicamente nel canale Horeca, un formato ideale per mantenere intatto il gusto unico, secco e rinfrescante di Nastro Azzurro. Sul collarino in bella evidenza il tipico nuraghe per identificare e richiamare il legame con la Sardegna e con il territorio.

Corona Hard Seltzer, partenza col botto

A quattro mesi dal lancio negli Stati Uniti l’Hard Seltzer di Corona è già tra le bevande best seller grazie anche ad una campagna marketing del valore di 40 milioni di dollari. Con un contenuto alcolico del 4.5%, Corona Hard Seltzer è disponibile nei gusti di mango, lime, ciliegia e lampone; attualmente, secondo le stime IRI, detiene il 6% del mercato dei seltzer negli USA, nonostante il Covid e l’assonanza con il nome del virus, il brand Corona si è dimostrato trainante, 40 milioni di dollari in promo e marketing hanno fatto il resto.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign