Connect with us

Short News

Short News 29 Marzo 2021

Pubblicato

il

Multe da cancellare

L’ultimo weekend sarà ricordato, non tanto per il calo dei consumi, ma per il record di multe inflitte, in special modo ai bar. Molti dei quali, seppur costretti al solo asporto, consentivano consumi al banco con conseguenti assembramenti. Certo le regole vanno rispettate, tuttavia non sempre il colpevole è il gestore, così come sarà tutto da dimostrare, un giorno, se la chiusura di ristoranti e bar serviva davvero ad evitare ulteriori contagi. Quel giorno, una cancellazione totale di tutte le multe somministrate per un caffè, sarebbe probabilmente un atto di giustizia.

Il futuro è digital

Dalle dark kitchen ai virtual brand, la pandemia ha solo accelerato una rivoluzione già in essere. Se n’è parlato nel webinar organizzato da A4D, primo think tank italiano della ristorazione digitale in collaborazione con Food Service, un focus sulle molteplici sfaccettature di una trasformazione che sta lentamente, ma inesorabilmente, modificando le abitudini dei consumatori e ridisegnando gli scenari del settore. Il webinar ha visto avvicendarsi online innovatori e startupper che hanno esplorato a fondo la ristorazione del futuro.

Waiting for Vinitaly

In attesa del ritorno in presenza del Vinitaly, la cui 54° edizione è stata definitivamente programmata dal 10 al 13 aprile 2022, Veronafiere lancia una Special Edition con l’obiettivo di riunire istituzioni, associazioni di filiera, aziende e top influecer del mondo del vino, quindi, un appuntamento esclusivamente professionale. Il format della manifestazione dal 17 al 19 ottobre 2021 si svolgerà in presenza in uno spazio delimitato, controllato e sicuro grazie al protocollo di prevenzione approvato dal CTS e da AEFI, l’associazione di riferimento delle fiere italiane.

EcoGreen Easy

Si chiama EcoGreen Easy la nuovissima bottiglia di Acqua Minerale San Benedetto 100% PET riciclato e carbone neutral, e abbatterà le emissione del gas serra del 9% con utilizzo di circa 300 tonnellate di PET vergine in meno nel 2021. «La costante ricerca e capacità innovativa ci ha portato a questo lancio che rappresenta una pietra miliare nel nostro percorso verso un economia circolare e ad impatto zero» ha dichiarato il Comm. Enrico Zoppas, presidente e CEO di Acqua Minerale San Benedetto.

Parliamo insieme…

Parliamone Insieme, la rubrica online di formazione e informazione di Italgrob torna in onda. L’appuntamento è fissato per domani 30 marzo alle ore 16:00 in diretta streaming sui canali social della Federazione (Facebook  e  Youtube) dove si parlerà di finanza agevolata a favore dei distributori Horeca. La parte tecnica sarà curata da Warrent Hub, società di notevole esperienza e competenza in grado di offrire servizi integrati a sostegno dei progetti di sviluppo industriale con la quale Italgrob ha stipulato una esclusiva convenzione.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign