Connect with us

Short News

Short News 27 Maggio 2021

Pubblicato

il

Turismo: si parte!

La pandemia arretra, l’estate è alle porte e la macchina dell’ospitalità turistica è già in moto per recuperare quanto perduto in questi mesi. «I fondamentali sono ottimi» ha dichiarato il Ministro Garavaglia e l’impegno del Governo è sempre quello di stare a fianco delle nostre bellissime regioni. Basterà questo proclama per risollevare il settore? MIO-Movimento Italiano Ospitalità ai fini di un rilancio complessivo del settore.propone al Ministro di investire nella promozione delle località considerate minori, non raggiunte dai grandi flussi nazionali e internazionali.

Vacanze carbon free

E parlando di turismo occhio al trend del turismo carbon free, quello dove i viaggiatori prediligono spostamenti a basso se non a zero impatto ambientale e scelgono località dove è possibile utilizzare autoelettriche o plugin, biciclette  e sharing multimodale. Il turismo carbon free promette di essere un driver importante lo confermano i dati di Legambiente, che plaude ai  200 chilometri di nuove ciclabili realizzare in Italia. E c’è chi è già avanti, all’Isola del Giglio, Monte Argentario e Orbetello si promuove l’estate mettendo in bella mostra i nuovi servizi di sharing multimodale elettrico e integrato.

Aperitivo all’aperto

Dopo un anno di cambiamenti, anche l’aperitivo si reinventa prediligendo luoghi di consumo all’aperto e a contatto con la natura, ma resta semprel’occasione migliore per vivere un momento di condivisione. Lo rileva l’indagine Sanbitter Aperitivo Cool Hunting, su come sta cambiando il modo di fare l’aperitivo per gli italiani. L’indagine è stata condotta attraverso un monitoraggio dei principali social network, forum, blog, community lifestyle internazionali ed un pool di esperti tra sociologi e bartender.

#MartiniLiveBar

E nell’attesa di un definitivo liberi tutti, sempre con cautela, ecco oggi una nuova edizione di #MartiniLiveBar, un evento nato per accontentare la voglia di stare insieme nonostante le restrizioni, un vero e proprio bar digitale che, con un intrattenimento di qualità, ha già coinvolto ad oggi oltre 80mila persone in performance live con artisti di punta della scena musicale italiana. Oggi in scena il rapper Gemitaiz che si esibirà fisicamente sulla famosa terrazza Martini a Milano. L’evento a partire dalle 19:30 è online sui canali social di Martini.

Nuova partnership

Illva Saronno entra in società con Gin Engine rilevandone il 25% delle quote e si occuperà della distruzione estera e degli sviluppi futuri del brand. Aldino Marzorati, CEO di Illva Saronno Holding ha dichiarato: «Engine è un marchio che completa il nostro portfolio. Questa decisione si inserisce perfettamente nella nostra strategia di innovazione e nella nostra offerta internazionale, che ci vede presenti in 160 paesi».

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign