Connect with us

Short News

Short News 27 Aprile 2021

Pubblicato

il

Virus in GDO

È stato finalmente chiarito che i locali Horeca non sono i colpevoli perfetti della diffusione del virus o, almeno, non sono soli nonostante siano stati, e sono ancora, costretti a limitazioni e coercizioni. Le prove sono fornite dai Carabinieri del Nas che hanno condotto una campagna di controllo nei supermercati per verificare le operazioni di sanificazione anti-Covid: sui 981 ispezionati, in 173 (il 18%) sono state rilevate irregolarità. Dalle analisi è risultata la presenza di materiale genetico del virus su carrelli e cestini, Pos, bilance.

Tavolini all’aperto

Intanto il primo giorno di riapertura nelle Regioni in giallo, e solo all’aperto, è stato vissuto dai gestori come una sorta di liberazione. Si lamentano, invece giustamente, i ristoratori e i baristi che non hanno spazi all’aperto, ma c’è chi invece fa di necessità virtù cercando di attrezzare quanti più tavolini possibili all’aperto. A Napoli, poi, una ne pensano e cento ne fanno.

Eataly a Londra

Il 29 aprile 2021 Eataly apre a Londra il primo punto vendita nel Regno Unito. 4.000 metri quadri che ospiteranno 4 ristoranti, di cui uno all’aperto, Il Mercato e La Scuola. Si parte subito con l’apertura del mercato, del servizio di ristorazione da asporto e della ristorazione all’aperto de La Terrazza. Seguiranno l’apertura dei ristoranti al chiuso e l’avvio de La Scuola il 20 maggio, e l’inaugurazione del ristorante Terra a settembre.

Pick Meal Up

Continua l’espansione di “Pick Meal Up”, la prima piattaforma digitale che regola il servizio d’asporto mettendo in contatto diretto i ristoratori con potenziali clienti. L’innovativa app, che abbatte i costi di consegna e consente massima libertà di scelta, si conferma uno strumento vantaggioso per ordinare il proprio cibo preferito. La piattaforma, che al momento opera a Milano e dintorni, non prevede per i ristoratori alcun costo iniziale di attivazione né canone mensile o penale di disdetta.

100 Note in Rosa

Si riparte anche a suon di musica. Al via dal 21 maggio al 21 settembre la seconda edizione di 100 Note in Rosa per rilanciare ristoranti e musicisti. L’iniziativa, ideata e promossa dal Consorzio di Tutela del Chiaretto e del Bardolino, con in programma più di cento concerti, coinvolgererà i wine bar e i ristoranti di Verona, della provincia e del lago di Garda.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign