Pubblicato
4 anni fail
By
RedazioneOggi 24 marzo, per promuovere l’arte gelatiera, si celebra la nona edizione del Gelato Day, unica giornata in cui il Parlamento Europeo abbia mai dedicato ad un alimento. Celebrando il gelato, in attesa di tornare quanto prima in gelateria, è opportuno ricordare che – prima del Covid – l’Italia sul gelato artigianale aveva la leadership mondiale sia per numero di punti vendita sia per fatturato, grazie alle 39.000 gelaterie con un fatturato di 2,8 miliardi di euro, pari a circa il 30% del mercato europeo.
L’anno della GDO è partito lento, ma per recuperare può contare sul travaso di consumo dal canale del fuoricasa che rimane sostanzialmente chiuso. Nel frattempo gli store di canale si riorganizzano per cogliere nuove opportunità, come i supermercati Conad, dove le classiche corsie obbligate verranno sostituite da “piazze” aperte e le diverse modalità di acquisto e fruizione del Food & Beverage potranno aver luogo con consumo in loco, all’acquisto in negozio, al click & collect e delivery, fino al commercio digitale.
Arrivano gli Smart Tasting Box la nuova frontiera dell’enoturismo 2.0 che consente a tutti i wine lovers di ricevere a casa propria le bottiglie di vino proposte dalla cantina e di collegarsi poi direttamente con il produttore, che li guiderà attraverso una degustazione di vino online, alla scoperta dei suoi prodotti, della sua storia e del suo territorio. Gli Smart Tasting Box sono un’idea di Foody, primo portale made in Italy di turismo enogastronomico con cui si possono organizzare, prenotare e vivere, autentiche esperienze del gusto.
Disaronno Velvet, il nuovo liquore alla crema dall’inconfondile gusto Disaronno si aggiudica il Premio all’Innovazione, attribuito ai nuovi prodotti e servizi lanciati sul mercato italiano, ed è “Eletto Prodotto dell’Anno” 2021 nella categoria alcolici. I vincitori nelle diverse categorie sono stati scelti attraverso una ricerca di mercato condotta da IRI che coinvolge 12.000 consumatori che votano su una qualificata selezione di prodotti.
Passiamo ad un’altra azienda premiata, Ferrarelle, eletta come il brand più sostenibile del mercato delle acque minerali e il terzo in assoluto nel settore dei beni di largo consumo. A rivelarlo è la ricerca 2020 sulla Sostenibilità e le preoccupazioni ambientali realizzata da GfK, dove Ferrarelle è risultata tra le prime tre marche nella Top of Mind dei responsabili d’acquisto intervistati da GfK, nonché il primo brand nel settore di riferimento.
San Benedetto e Paolo Crepet per il mentoring come strumento di comunicazione tra generazioni al lavoro
INTESA Gruppo Distributori Indipendenti, una convention sul Danubio per lanciare una nuova INTESA al servizio dell’Horeca.
Marchi storici, Jolly Colombani festeggia 100 anni. Tradizione e innovazione nei prodotti alimentari
Start-Up per la ricerca del personale nell’Horeca
Campari Group nomina Simon Hunt, veterano del settore spirit, Chief Executive Officer
Federvini: l’export cresce nonostante le difficoltà
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.