Connect with us

Short News

Short News 23 Marzo 2021

Pubblicato

il

Balzelli ed esoneri

Alla crisi di liquidità che ha investito bar e ristornati, a causa delle limitazioni dell’apertura, si cerca di porre rimedio esonerandoli da alcuni balzelli, come il canone Rai che per il 2021 dovrebbe essere soppresso. Certo è incerta la proroga fino al 30 giungo dell’esonero di TOSAP e COSAP, una misura che andrebbe quanto meno prorogata fino a fine anno considerando che i locali Horeca nel primo semestre 2021 avranno potuto lavorare ben poco.

Ristorazione USA

Grazie al piano di vaccinazioni che avanza rapidamente negli USA i ristoranti riaprono anche al chiuso con una capienza al 50% e i bar, per la prima volta da novembre, possono riaprire all’aperto. Il fuoricasa americano comincia, quindi, a rivedere la luce in fondo al tunnel dopo mesi molto bui, dove acceso vi era solo il lume della solidarietà come l’iniziativa “Offri da mangiare a chi è in prima linea”, del ristoratore italiano Luca Di Pietro, che ha messo su un’impresa online per servire pasti gratis al personale degli ospedali di New York: 110 ospedali serviti con 140 dipendenti riassunti.

Vino: banca dati europea

L’Unione Europea vuole rafforzare il quadro giuridico della banca dati per l’analisi chimica del vino, per proteggerne identità, origine e qualità. La banca dati serve per rilevare l’aggiunta di acqua o zucchero dentro le miscele o per verificarne l’origine geografica. Si stima un impatto economico derivato dalle frodi legate al vino in 1,3 miliardi di euro all’anno (circa il 3,3% delle vendite). Il progetto di regolamento della UE sulla banca dati vini è aperto fino al 13 aprile per ricevere contributi e suggerimenti dai paesi membri.

Contatto DiVino

Da oggi le cantine italiane hanno a loro disposizione un canale aggiuntivo di comunicazione e relazione verso i clienti finali: le loro bottiglie. Grazie a Contatto DiVino, un sistema tecnologico in grado di trasmettere, da ogni bottiglia, la storia, gli abbinamenti culinari, le caratteristiche del vino, e molto altro. Il sistema è in grado di mantenere attiva la conversazione con gli utenti guidandoli con contenuti visuali, documenti testuali e audio, e di raccogliere informazioni sulle loro preferenze tramite appositi moduli interattivi

Cantina di Verona

Chiudiamo con il vino per segnalare la nascita di Cantina di Verona, gruppo da 65 milioni di euro. Il nuovo gruppo nasce dalla fusione di Cantina di Custoza con Cantina Valpantena e mettono insieme complessivamente 1750 ettari di vigneti. Il nuovo gruppo consoliderà la propria presenza sul mercato, confermati i precedenti livelli occupazionali delle due cantine che hanno originato la fusione.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign