Connect with us

Short News

Short News 19 Febbraio 2021

Pubblicato

il

Sigep full digital

Anche nell’edizione full digital Sigep Expdal 15 al 17 Marzo si consolida come faro per le macro-tendenze disettore, dando voce ai più importanti esperti e opinion leaderche, collegati da un innovativo studio televisivo allestito al Palacongressi di Rimini, presenteranno gli scenari globali del Foodservice Dolce. Ricchissimo il programma di talk show, workshop e incontri diformazione che delineeranno i trend dei segmenti dolciari dell’Out of Home. Un’occasione unica per scoprire tendenze, nuovi formate lasciarsi ispirare dacase history di successo.

Weekend senza cena

Ecco che giunge un altro weekend dove i gestori Horeca in zona gialla, dopo i discreti numeri conseguiti in quelli precedenti, confidano in ulteriori recuperi, mentre le associazioni di categoria continuano a chiedere il prolungamento dei servizi di ristorazione al tavolo fino alle 22:00 sempre, ovviamente, nel rispetto delle norme di sicurezza. E su questo le stesse associazioni chiedono maggior controlli da parte delle forze dell’ordine per tutelare chi rispetta le regole, soprattutto di sera.  

Tracciabilità e storytelling

Nell’Horeca la tracciabilità dei prodotti, oltre che in un’ottica di trasparenza e tutela della salute, di visibilità e di immagine, può anche rappresentare una leva di marketing perché offre le informazioni per costruire uno storytelling efficace, documentato e mirato, per realizzare innovative attività di business intelligence. È quanto emerge da uno studio commissionato da GS1 Italy a TradeLab, realizzato intervistando 66 manager che lavorano in aziende di produzione o distribuzione alimentare e in catene di ristorazione commerciale o collettiva.

Delivery stellato

Nasce Stellato, una startup gourmet frutto della collaborazione tra Stefano Ciotti del ristorante “Nostrano” di Pesaro (1 stella Michelin) e Simone Sabaini di “Sabadì”. Un delivery di altissimo livello, ma allo stesso tempo facile e veloce che arriva in tutta Italia. Il buon futuro per la ristorazione, anche stellata, sarà quello di mixare al meglio tradizione e innovazione, nel ristorante o a casa del cliente, in una dimensione dove i consumi extra domestici si ibridano sempre più con quelli domestici.

Vino e Bitcoin

Le vendite di vino online crescono con percentuali a doppia cifra e la nuova frontiera sarà quella di poter pagare in Bitcoin. Detto altrimenti, le criptovalute entrano nel mondo del commercio online del vino. Lo attesta la storia di successo di un negoziante di Bordeaux, Lasserre & Papillon, specializzato in etichette di pregio, il quale ha unito due passioni e investimenti molto diversi: quello per i Bitcoin con quello per il nettare di Bacco, facendo confluire tradizionalità e innovazione in un unico strumento.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign