Connect with us

Short News

Short News 14 Maggio 2021

Pubblicato

il

Lo Chef è donna

È Isa Mazzocchi de La Plata la “Chef Donna Michelin 2021”. Isa è una delle 42 chef italiane a capo di ristoranti stellati. Un dato significativo circa l’evoluzione al femminile dell’alta ristorazione anche in Italia. Queste le motivazione del premio: “In cucina investe tutte le sue energie, la sua tenacia e l’apprendimento continuo le permettono di spaziare tra passato, presente e futuro, per portare l’ospite in una dimensione di esperienza senza tempo, fatta di tradizione e innovazione”. Brava Isa!

Sostegni e ritardi

Sostegni bis per L’Horeca pronti per il decreto, ma non manca scetticismo da parte degli addetti ai lavori i quali, più che sostegni, vorrebbero aprire al coperto. Anche perché poi realmente gli indennizzi vengono erogati con ritardi inaccettabili. I famosi Bonus Ristorazione, decretati ad agosto dello scorso anno, non sono stati ancora ricevuti da 1 ristoratore su 4. L’Italia della burocrazia è immune dal Covid.

Indagine Assobirra

Presentata l’indagine periodica condotta da BVA Doxa per AssoBirra dalla quale, fra le tante informazioni, emerge che i beer lover italiani sono sempre più vocati alla sostenibilità: 1 italiano su 2, soprattutto i giovani, sceglie aziende impegnate nella salvaguardia del pianeta. Commenta Andrea Bagnolini Direttore di AssoBirra: «gli italiani sono sempre più informati, attenti alla qualità e ad un’alimentazione sana ed equilibrata, senza però rinunciare al gusto, contesto dove la birra è parte integrante e risponde perfettamente ai bisogni del consumatore».

Ristoratori in cattedra

Nasce “Ristoratori in cattedra”, scuola online di cucina promossa dal Consorzio dell’Asti Spumante e del Moscato d’Asti Docg. L’iniziativa di promozione, che prende vita il 15 maggio sui canali social e youtube di Consorzio dell’Asti, vuole rilanciare la talentuosa cucina di Langhe, Monferrato e Roero, area Patrimonio UNESCO. La webserie si articola in 30 episodi in lingua italiana con sottotitoli in inglese e prevede un’uscita a settimana da maggio a dicembre, agosto escluso.

News alcoliche

Proclamato il vincitore al Diageo Reserve World Class, è Simone Molè del Neo di Cefalù che andrà ora a rappresentare l’Italia alla finale globale di World Class prevista dal 5 all’8 luglio. Altra news alcolica: taglia con successo il traguardo dei 50 episodi Whisky For Breakfast, il primo format di video educational italiano dedicato al mondo del Whisky, condotto da Daniele Cancellara e realizzato da Michele Tamasco e Federico Bellanca. La terza stagione del whisky a colazione continua con cadenza settimanale fino a Giugno, tutti gli episodi visibili su www.whiskyforbreakfast.it

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign