Connect with us

Short News

Short News 13 Luglio 2021

Pubblicato

il

Consorzi di tutela uniti

Il made in Italy deve suonare come un’orchestra, promuovendo non un singolo prodotto quanto la nostra cultura, il nostro territorio, il nostro stile di vita. È questa la ricetta di quattro Consorzi di Tutela: Consorzio Vino Chianti, Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano IGP, Consorzio Tutela Provolone Valpadana, Consorzio per la Tutela dell’Asti DOCG. I quattro Consorzi puntano a unire le forze e mettere sul tavolo alcune proposte o indicazioni per il prossimo futuro, per cogliere la storica opportunità offerta dal Recovery e dal piano europeo “Farm to Fork”.

Il futuro è ora

l settore del Food&Beverage è proiettato verso il futuro dalle dieci startup che saranno protagoniste dell’Innovation Village, il cuore innovativo di Barnext Preview, l’evento speciale dedicato al mondo del bar che si terrà in Fiera di Padova il 13 settembre 2021. Dalla piattaforma digitale per offrire da bere, al sistema di miscelazione automatizzato per cocktail, dalla app che permette di inviare e ricevere mance via smartphone, al servizio che gestisce la reputazione del proprio bar sulle piattaforme online di recensioni. Il futuro dell’Horeca è già presente.

Vino e spirits in ripresa

Secondo l’area studi di Mediobanca, il biennio 2021-22 per il comparto Wine&Spirits italiano segnerà l’inizio del recupero dopo la crisi pandemica. A trainare le performance l’export e le vendite via e-Commerce che andranno a soddisfare un aumento dei consumi di vino del +3,8% l’anno. Si prevede una crescita negli Usa del +2% – grazie anche all’accordo sui dazi – e Germania con il +3,1%. Maggiori opportunità potrebbero arrivare da Canada e Giappone con un’attesa di consumi in aumento del +5,9% all’anno e, soprattutto, dalla Cina con +6,3% atteso nel biennio 2021-22.

Vino X Roma

E se la ripresa è alle porte, ripartono anche gli eventi promozionali. Al via oggi fino al 17 luglio “Vino X Roma”, l’evento dedicato all’enogastronomia italiana, prodotto da Excellence con la collaborazione di Eur SpA. La manifestazione vedrà la partecipazione in tandem di una selezione di produttori vinicoli del nostro Paese e i principali esponenti della ristorazione locale. L’evento avrà luogo nello scenario del Giardino delle Cascate dell’Eur.

Il Miglior Bartender del Mondo

Il canadese James Grant conquista il titolo di Bartender Of The Year 2021 alla finale mondiale della Diageo World Class. Le performance di James e di altri 49 eccezionali bartender, tra cui l’italiano Simone Molè, sono state trasmesse in diretta dai rispettivi Paesi. L’innovazione è stata la colonna portante di questa edizione 100% virtuale, grazie a un hub di produzione e broadcasting in uno studio londinese, unito a una selezione di giudici locali e a una schiera di bartender-avatar che avevano il compito di miscelare i cocktail seguendo le proposte dei barman concorrenti.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign