Pubblicato
4 anni fail
By
RedazioneDurante questi mesi, i ristoranti hanno dovuto reinventarsi diversificando la loro attività: i servizi di consegna a domicilio e take-away sono cresciuti. A oggi dei ristoranti di The Fork il 10% offre il delivery e l’12,5% permette l’asporto. Il Covid-19 ha, inoltre, evidenziato l’importanza del digitale in un contesto globale in cui le relazioni fisiche devono essere limitate. Sempre dall’indagine di The Frok il 64% dei ristoranti ritiene che gli strumenti digitali li abbiano aiutati nel corso della crisi.
Acqua San Benedetto, seguendo la strategia di diversificazione delle fonti che permette di avvicinare i luoghi di produzione a quelli di consumo, ha acquisito Acqua Paradiso che scorre dalle Prealpi Carniche e raggiunge le quattro fonti presenti nello stabilimento di Pocenia in provincia di Udine. «Le acque di questa fonte sono in linea con i nostri standard – ha dichiarato Enrizo Zoppas, presidente del Gruppo San Bendetto. – Abbiamo pianificato un investimento nella rimessa a sistema degli impianti nell’ordine dei 10 milioni di euro pensiamo di poter essere operativi in tre/quattro mesi».
Un franchising completo e di facile gestione: I-Kone ecco un’idea per gli operatori Horeca per ripartire dopo il Covid. Il progetto si inserisce in comparti in espansione in cui diventa facilissimo entrare grazie ad I-Kone che mette a disposizione tutta la sua esperienza nel settore per avviare fin da subito un’attività redditizia e di semplice gestione. Il brand è di proprietà di New Worlds, società operante nel settore food and beverage in Europa e nel resto del mondo.
Il settore delle micro distillerie potrà essere uno dei più performanti nel post-Covid. Un settore in crescita che ora si dà anche una fiera. A febbraio 2022 a Milano alle Officine Volo la prima edizione di Distillo, manifestazione dedicata al fenomeno emergente delle micro distillerie, all’insegna del mix tra artigianalità e nuove tecnologie. Due giorni per scoprire il mondo del craft distilling, la distillazione artigianale, un fenomeno che in Italia è ancora agli esordi e che promette di replicare il boom che negli ultimi vent’anni ha visto protagoniste le birre.
Sempre sul tema eventi torna per la quarta edizione Milano Wine Week 2021, dal 2 al 10 ottobre la manifestazione milanese che ha innovato il settore degli eventi vinicoli grazie anche alle nuove tecnologie al servizio, sviluppate con un duplice ruolo: potenziare ulteriormente l’inserimento della manifestazione nel tessuto metropolitano e contestualmente aumentare la partecipazione e il coinvolgimento dell’audience internazionale.
Prestazioni potenziate con Xte di Epta: uno studio applicativo nell’ipermercato Auchan Korzó di Maglód
Birre di Natale pronte per le feste
Carlsberg Italia e CREA, insieme per sostenere il made in Italy nella filiera brassicola
BTO e il Turismo del Futuro: sostenibilità e innovazione digitale protagoniste
Consorzi e mercato del lusso nel settore Horeca: strategie per Ddistributori 2025
Osservatorio Just Eat: indagine su food delivery e i nuovi consumatori
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.