Pubblicato
4 anni fail
By
RedazioneCon le nuove decisioni del Governo, in merito ad ulteriori restrizioni delle misure anti-Covid per il settore Horeca, con i weekend blindati i ristoranti perderanno l’80% di fatturato. Queste le previsioni delle associazioni di categoria. Ci attende una Pasqua come Natale, dove festivi e prefestivi saranno zona rossa. Tutto chiuso.
Chiusure certe, ma Ristori e Sostegni, che dir si voglia, incerti, ad oggi i tecnici del Governo non hanno ancora stabilito quanto e come assegnare i sostegni agli operatori Horeca, così come ancora non è stata presa decisione alcuna se nel novero degli indennizzati rientrano le aziende che fatturano più di 5 mio di euro. Fra queste un consistente numero di distributori Horeca, categoria già esclusa dai precedenti ristori per via dei codici ATECO.
Due milioni di Magic Box, è questo lo straordinario risultato ottenuto dopo due anni da Too Good To Go, la App numero uno contro gli sprechi alimentari. Ora è pronta ad ampliare la sua rete, partendo dalla sua roccaforte, Milano, dove oggi conta più di 1.200 esercizi commerciali che aderiscono al progetto e che fanno dell’eticità e della sostenibilità i propri tratti distintivi.
Ferrarelle pubblica il suo terzo Bilancio di Sostenibilità dal titolo “Un legame naturale” e lo fa utilizzando la realtà aumentata. Il corposo e ricco documento si rivolge direttamente al consumatore finale (sia in versione digitale che cartacea) dal quale si può interagire utilizzando la fotocamera dello smartphone. Bellissime le illustrazioni di Simone Massoni che prendono vita, mentre il voice over integra i contenuti con informazioni aggiuntive. Altra notizia importante da Ferrarelle: a partire dal 2021 diventa Società Benefit.
Montelvini racconta le eccellenze del territorio con una campagna social dal nome “A bit(e) of Asolo with Montelvini”, un viaggio virtuale attraverso un territorio fra enogastronomia e ospitalità. 4 appuntamenti in diretta Instagram dove protagonisti saranno gli chef di altrettante rinomate strutture ricettive di Asolo e giovani influencer veneti. Un tour virtuale in uno dei borghi più belli d’Italia a supporto del mondo della ristorazione e dell’ospitalità, in attesa che tutto diventi al più presto reale.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.