Connect with us

Short News

Short News 08 Marzo 2021

Pubblicato

il

Viva le donne

Oggi Festa della Donna, è doveroso un ringraziamento a tutte le fantastiche donne che lavorano nel mondo Horeca. Sono, infatti, numerose le donne maggioritarie nel settore e resilienti, perché è la categoria che ha subito i contraccolpi più duri della crisi. Ma resistono e reagiscono, nonostante siano, com’è risaputo, sottopagate. Ma il mondo Horeca è donna: gentilezza e ospitalità sono e restano i tratti distintivi di questo settore incarnati perfettamente dal mondo femminile. Anche dopo lo tsunami Covid, innovazione e capacità di relazione saranno i driver che guideranno l’Horeca del futuro dove alla guida ci saranno, senza dubbio loro, le donne.

Caos Horeca

Nuovamente caos nel settore Horeca. Con la nuova mappa dei colori delle Regioni chiusi in Italia 2 ristoranti su 3, mentre i ristoranti, nelle poche Regioni ancora in giallo, perdono in mancanza di cene almeno l’80% del fatturato. Confusione anche sulla funzione asporto: vietato in alcune Regioni, per evitare assembramenti. Molto meglio nell’unica regione bianca, la Sardegna, dove 12mila locali possono rimanere aperti la sera. Sarebbe la normalità che ora non c’è nel resto delle Regioni italiane.

Un “dolce” salvataggio

La crisi del settore della ristorazione travolge anche marchi storici come “California Bakery”, catena di food & dolci di ispirazione statunitense. Il salvataggio è tutto italiano, per merito del Gruppo Ten Food & Beverage guidato da Gabriele Volpi, titolare dei marchi Ten Restaurant, Al Mare by Ten e Pasticceria Svizzera 1910. Volpi ha recentemente annunciato il closing dell’operazione di acquisizione delle catena di locali a stelle e strisce fondata a Milano oltre 25 anni fa.  

I Cerea a Portofino

Ai tempi del Covid, e di cattive notizie, darne una bella è un piacere come quella che riguarda la famiglia Cerea, una grande azienda di alta ristorazione che il Covid non ha fermato, ma che prosegue nella sua espansione sbarcando a Portofino, presso lo Splendido Mare a Belmond Hotel, in una delle location più iconiche della perla ligure. Dopo una ristrutturazione integrale, la riapertura è in agenda per il 16 aprile con i Cerea pronti a spadellare a Portofino il loro know how di altissima cucina… stellata.

Dishcovery contro la crisi

DishCovery, start up specializzata in software gestionale per la ristorazione, presenta i nuovi servizi studiati ad hoc per rispondere alle nuove esigenze del settore, alle prese con aperture e chiusure, in funzione delle diverse disposizioni governative e regionali legate all’evolversi dei contagi. L’offerta integrata è funzionale ai ristoranti che intraprendono un percorso di digitalizzazione con soluzioni a supporto delle attività di marketing: dal registro clienti ai menu digitali, al gestionale, alle ordinazioni tramite WhatsApp, alla possibilità di collegare il menù alle piattaforme online più note.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign