Connect with us

Short News

Short News 05 Marzo 2021

Pubblicato

il

I grandi esclusi

Il prossimo “DL Sostegno” crea già polemiche ed esclude una bella fetta di operatori Horeca, tra i quali almeno 3000 imprese di ristorazione. Beffati anche i distributori Horeca, che fatturano più di 5 milioni di euro, del resto già fuori da tutti i precedenti ristori, per via dei famosi codici ATECO. Per quanto riguarda la specifica categoria dei distributori indipendenti di bevande, restano fuori almeno 200 aziende, le più strutturate, con decine e decine di dipendenti e agenti di vendita che nell’insieme esprimono una considerevole quota di mercato. Per loro nel 2020 fatturati crollati di oltre il 33%, ma zero sostegni.

Expo agroalimentare

Secondo i dati della Commissione Europea, le esportazioni italiane del settore agroalimentare nel 2020 sono cresciute dell’1,5%, rispetto al 2019, un incremento superiore alla media europea. Numeri incoraggianti a riprova del fatto che l’agroalimentare sarà il comparto trainante che guiderà la ripresa, considerandone il peso specifico, pari a 538 miliardi di euro, equivalente al 25% del Pil nazionale. «Per il rilancio del Paese bisogna investire in questo settore» – ha dichiarato Alessandro Squeri, Presidente di Federalimentare Giovani sarà fondamentale.

Stati Generali del Turismo

Altro asset fondamentale è il settore del turismo. Sul punto di sono tenuti gli “Stati Generali del Turismo” promossi dal Comune di Sorrento con il patrocinio di Enit e Regione Campania Innovazione, sicurezza sanitaria e sostenibilità sono i temi attorno ai quali si è discusso. Il ministro Garavaglia, intervenuto, ha dichiarato «Occorre organizzarsi per la stagione estiva che è alle porte e i vaccini possono essere una soluzione per garantire massima sicurezza ai turisti, che intendono trascorrere le vacanze nel nostro Paese». Buone intenzioni, si attendono i vaccini, prima dell’estate possibilmente.

Sigep Exp 2021

Per orientarsi tra vendite digitali, nuove abitudini dei consumatori, sostenibilità ambientale e opportunità dei mercati esteri per l’out of home, l’appuntamento è dal 15 al 17 marzo con Sigep Exp, un’edizione completamente digitale dello specialistico evento dedicato a gelateria, pasticceria e panificazione artigianali. Ricchissimo il palinsesto: oltre 20 talk tra respiro internazionale e analisi del mercato domestico delle quattro filiere cui Sigep fa da apripista da ben 42 edizioni. Una storia che neanche il Covid può fermare.

Pizza in caduta libera

Concludiamo con una buona pizza, ma al volo. Ma proprio al volo… Quattro paracadutisti del Texas hanno mangiato una pizza in caduta libera da 5 mila metri di altezza. «Questo è stato il salto più incredibile e impressionante che abbia mai fatto» ha detto Lori Patalocco di Houston, 43 anni, uno dei tre paracadutisti buongustai. Un trancio a te un trancio a me. La pizza era freddina e mancava la birra. Sarà per il prossimo salto?

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign