Connect with us

Short News

Short News 07 Giugno 2021

Pubblicato

il

Riparte il turismo

Il turismo riparte e la stagione estiva 2021 consegna i primi segnali di riavvio del settore: tra giugno e agosto si prevedono 33 milioni di arrivi e 140 milioni di pernottamenti nelle strutture ricettive ufficiali, con un incremento del +20,8% sul 2020 e un fatturato complessivo di 12,8 miliardi di euro. Una “rimonta” che però non basta a raggiungere i livelli pre-Covid: l’estate 2019 aveva registrato 73,5 milioni di presenze in più. È quanto emerge dall’indagine previsionale condotta dal Centro Studi Turistici per Assoturismo Confesercenti su 2.185 imprenditori della ricettività.

Non si balla

Da oggi coprifuoco a mezzanotte in zona gialla, con bar e ristoranti tornati alla normalità e ancora qualche incertezza, come il numero massimo di persone ai tavoli in zona bianca, ma per le discoteche è calma piatta. Il CTS dovrebbe valutare la proposta dei gestori per fornire osservazioni su due sperimentazioni a Milano e a Gallipoli, con l’accesso di 2 mila persone con test. Intanto, il sindacato italiano delle sale da ballo avverte: “In Assenza di risposte, apriremo comunque tutte le attività”.

Host4Future

Il futuro del fuori casa “premium” in quattro webinar. Si parlerà di digitalizzazione e sostenibilità, di design e cambiamento, il progetto è di HostMilano la cui mission è una sola: immaginare il New Normal in un mondo in continua evoluzione come quello dell’Horeca, intercettando le tendenze più attuali attraverso le parole di chi è in prima linea nelle diverse filiere dell’hospitality. L’appuntamento con i webinar è dal 7 al 28 giugno ogni lunedì per analizzare i nuovi trend e il futuro dell’Horeca.

Bar_To_Be in video

In attesa dell’evento Bar_To_Be – Mediterranean Bar & Beverage Trade Show, a Catania nel 2022, parte il format video dedicato ai protagonisti della bar industry che mira a valorizzare il territorio, puntando i riflettori su produttori e bartender. Format video in 10 puntate che coinvolgono 10 produttori, insieme a 10 bartender della Sicilia Bar Community. Tutti i video sono legati da un fil rouge musicale creato ad hoc dal music producer John Lui.

Ode alla Birra Artigianale

Il 23 giugno, in occasione dei 25 anni dalla fondazione del movimento brassicolo italiano, sarà celebrata la prima Giornata Nazionale della Birra Artigianale. L’iniziativa di Unionbirrai, vuole celebrare il percorso compiuto dai produttori di birra artigianale. Un mondo estremamente dinamico e innovativo un comparto che conta quasi 1000 birrifici artigianali, dei quali il 40% associati ad Unionbirrai.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign