Pubblicato
2 anni fail
By
RedazioneLa ristorazione in Hotel viene vista da molti come una nuova frontiera per i consumi fuori casa. L’albergo non è più solo la location dove andare a dormire in vacanza o per lavoro, ma un vero e proprio attrattore per esperienze fuori casa a 360°.
In tal senso la ristorazione può fungere da vero è proprio elemento calamitante. Secondo un’indagine realizzata da Osservatorio Sonda la percentuale delle persone che consuma un pasto, pranzo o cena, nel ristorante di un hotel è in netto aumento, anche tra chi non soggiorna nel medesimo hotel. Negli ultimi 12 mesi oltre il 50% degli intervistati ha cenato in ristoranti di hotel e il 16,9% lo ha fatto in almeno sei ristoranti diversi.
Segno che non si tratta solo di una casualità o di un’esigenza, bensì di una scelta e di una nuova tendenza in particolare tra una clientela alto spendente.
Si può fare meglio?
Certamente sì. Lo hanno detto a chiare lettere i professionisti del settore intervenuti in un convengo a TuttoFood dove si è parlato espressamente di ristorazione in hotel. La sfida è quella di trasformare il ristorante dell’hotel nel “ristorante in hotel”, luogo che viene scelto non solo per andare a dormire, ma per la sua cucina e per il servizio da chi sceglie di mangiare fuori casa.
Il nodo da sciogliere, di cui hanno discusso i relatori del convegno, è quello di fornire un servizio di altissimo livello, investendo su personale qualificato, in un contesto sostenibile e individuando fornitori di in grado di garantire continuità del servizio a un locale che potenzialmente può attirare una clientela attenta e molto diversificata.
Sostenibilità economica e gestione delle risorse: come far durare il tuo locale Horeca?
Rational. Dalla cottura sous-vide alla frittura: l’evoluzione dei sistemi di cottura multifunzionali nella ristorazione di alto livello
Etilometri firmati Montelvini per promuovere il consumo consapevole di bevande alcoliche
B&F Attraction a Rimini, tutto pronto per la X edizione
Beverage Horeca, gennaio in negativo
GS1 Italy Servizi sbarca a Beer&Food Attraction
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.