Connect with us

Short News

Ristorazione, il futuro sarà in catena?

Pubblicato

il

Quale futuro per la ristorazione? La risposta è positiva, le previsioni sono buone, ma ancor di più per i format ristorativi a catena. Dal Global Food Service Forum è emerso che nel mondo della ristorazione i modelli vincenti sono quelli replicabili e scalabili e che si prestano al delivery.

Parliamo dei format della ristorazione a catena, sui quali i fondi di investimento venture capital puntano con maggiore interesse, soprattutto se dotati di un’alta componente tecnologica e capaci d’incontrare i nuovi bisogni del consumatore.

Buone previsioni, quindi, per le catene commerciali anche in Italia, sebbene dalle nostre parti la ristorazione a catena non sia una tradizione. Attualmente si contano 700 format, è un comparto che rappresenta il 9% dei consumi food nel fuori casa con un valore di 6,6 miliardi di euro.

Un comparto che ha ben retto l’urto della crisi del Covid, anzi, ha continuato a crescere e ad attrarre investimenti. Infatti, il Foodtech è il settore più finanziato in Italia e sta avanzando velocemente: nel 2021 ha raccolto fondi per oltre 260 milioni di euro.

Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast ⬇️

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2022  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign