Connect with us

Short News

Ready to drink USA, le strategie di sviluppo

Pubblicato

il

Beverage alcolico e Stati Uniti: un mercato che ha visto negli ultimi anni una considerevole crescita delle quote di mercato dei ready to drink una categoria in continua evoluzione. Da un’indagine di IWSR il mercato va sempre più verso una premiumizzaizone e le sue linee di sviluppo si incentrano su tre precise strategie:

  • innovazione nei gusti, il 49% dei consumatori intervistati da IWSR che lo indica come la motivazione principale per l’acquisto;
  • innovazione del packaging, le lattine di metallo sono di gran lunga il formato più utilizzato, ma secondo una ricerca IWSR, il 47% dei consumatori esprime una preferenza per il vetro, rispetto al 36% per le lattine;
  • sviluppo dei partenariati intercategoriali, ad esempio con Jack Daniel’s o Coca-Cola o PepsiCo e Boston Beer.

Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast ⬇️

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2023  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign