Connect with us

Short News

Insegne da rifare

Pubblicato

il

La crisi economica incide sui fatturati dell’Horeca, ma ci sono altre componenti da non sottovalutare perché un’attività sia vincente. Come le insegne di bar e ristoranti. Pare che in Italia, da Nord a Sud, 9 insegne su 10 siano poco accattivanti e non identifichino un brand del locale.

«Questo perché manca una mission. Un errore che in questo periodo di crisi può costare caro». A lanciare l’allarme Ilias Contreas, CoFondatore e Direttore dell’Osservatorio Bar Wars.

«Al momento, in Italia – spiega – possiamo classificare 4 tipi di insegne da evitare: quelle con descrizione generica, quelle con nome di battesimo, quelle con nome di fantasia e quelle con l’insegna-marchio».

Altro determinante fattore che incide sulla performabilità di un locale è la capacità di cogliere e soddisfare nuove tendenze di consumo come quello delle bevande analcoliche che sono il nuovo trend dei giovanissimi. Crescono, infatti, i ragazzi che a uno Spritz preferiscono le bibite “No Alcol”, oppure leggermente alcoliche.

All’impennata dei consumi corrisponde un volume di affari pari al 3,5% del totale delle bevande alcoliche in mercati considerati Top, come quello francese, tedesco, spagnolo, inglese, americano, canadese, sudafricano, giapponese e australiano. Il giro d’affari delle bevande de-alcolate oggi è poco al di sotto dei 10 miliardi di dollari americani.

Questo trend che non accenna a fermarsi ha fatto ipotizzare un tasso crescente dell’8% per ciascun anno, fino al 2025.

Approfondisci la notizia!
Scopri le Short News di oggi per non perderti nessun aggiornamento del mondo Horeca.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2022  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign