Pubblicato
1 anno fail
By
RedazioneHoreca digital, la rivoluzione del settore sulla spinta dell’evoluzione tecnologica, trasformazione digitale, una delle forze trainanti del mondo dell’ospitalità e della ristorazione.
Per gli operatori del settore l’adozione e la gestione efficace delle tecnologie IT possono fare la differenza non solo nei processi aziendali, ma anche – e soprattutto – nella gestione del cliente. Il settore Horeca è strettamente legato all’esperienza del cliente. La ristorazione, l’ospitalità, si basano su servizi e prodotti che soddisfano le esigenze e i desideri dei clienti.
Un cliente soddisfatto non solo tornerà, ma sarà anche più propenso a condividere la sua esperienza positiva con amici e parenti, aumentando così la visibilità del locale. L’IT consente di raccogliere feedback dai clienti in modo efficiente attraverso sondaggi online e piattaforme di recensione.
Questi feedback possono essere utilizzati per apportare miglioramenti costanti ai servizi. Sotto il cappello dell’IT ci sono anche le piattaforme social e gli strumenti di marketing digitale, che consentono di raggiungere nuovi clienti e mantenerli informati su offerte speciali, eventi e novità.
Marco Ilardi, imprenditore digitale e consulente SEO, ha dichiarato: «La trasformazione digitale nel canale Horeca è una chiave essenziale per l’evoluzione e il successo, l’adozione e l’uso efficace della tecnologia IT non solo ottimizzano i processi aziendali, ma rivestono un ruolo cruciale nella gestione del cliente. La personalizzazione delle esperienze la domotizzazione degli ordini, la gestione efficiente delle risorse sono solo alcune delle potenzialità offerte dalla tecnologia. Secondo le mie valutazioni l’implementazione strategica delle soluzioni IT nel settore Horeca può aumentare l’efficienza operativa fino al 20%, migliorando la soddisfazione del cliente fino al 15%. La chiave sta nell’adottare tecnologie per le esigenze specifiche del settore promuovendo un ambiente più smart competitivo ed orientato al cliente».
A Napoli è tempo di TUTTOHOTEL
Gestione tavoli IA, prenotazioni online e lotta al no-show: le soluzioni The Fork
Acqua Orsini, acqua ufficiale della 40ª Snow Polo World Cup a St. Moritz
Acqua Cerelia è l’acqua ufficiale della Final Four Coppa Italia Superlega
Giornata Mondiale della Pizza: una celebrazione globale da 152 miliardi di dollari
Nuove regole e birra: c’è chi abbassa la gradazione
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.