Connect with us

Short News

E-commerce Food&Beverage: si prevede un boom

Pubblicato

il

L’e-commerce è uno dei fenomeni commerciali del momento che riguarda anche da vicino il comparto Food&Beverage. Secondo le analisi di Big Commerce nel 2022 i food merchant, in tutto il mondo, hanno registrato un aumento del +13% del volume lordo di merci sul 2021 e, allo stesso modo, il numero totale degli ordini è cresciuto dell’8,1%, mentre il valore medio degli ordini è aumentato del 4,8%.

Si prevede che il mercato globale dell’e-commerce Food&Beverage raggiungerà i 140,42 miliardi di dollari entro il 2027. Anche in Italia i dati sono estremamente positivi: il valore degli acquisti nel settore dell’e-commerce business to consumer nel 2022 ha toccato quota 4,8 miliardi di euro, quando era di 800milioni nel 2017. Il trend continuerà…

Sempre dall’analisi di Big Commerce leggiamo che: il 14% degli operatori dell’e-commerce Food&Beverage prevede di estendere la propria presenza su nuovi canali e l’11,5% ritiene che la vendita sui marketplace sarà la tendenza di maggior impatto nel 2023; l’8% ritiene che il trend più impattante sarà il “Buy Now, Pay Later”.

Insomma, ci troviamo di fronte a un settore molto dinamico, in crescita e, come abbiamo visto, in rapida evoluzione.

Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast ⬇️

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2023  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign