Pubblicato
1 anno fail
By
RedazioneTrasparenza e affidabilità dal campo alla tavola. D’Amico, azienda leader nel settore delle conserve alimentari, lancia il progetto Digital Product Passport con il quale sceglie la tecnologia della blockchain per la tracciabilità dei suoi prodotti, ribadendo i valori della trasparenza e dell’affidabilità che da sempre contraddistinguono il Gruppo.
Un importante progetto di digitalizzazione dell’azienda, la tecnologia blockchain permette di
tracciare l’intera filiera alimentare dalla materia prima al prodotto a scaffale. Grazie alla blockchain, le informazioni sono ancora più chiare, non modificabili e totalmente digitalizzate. A beneficiarne è senza dubbio il cliente finale, che può interagire e scoprire cosa c’è dietro ogni prodotto. Genuine Way è il partner che D’Amico ha scelto per digitalizzare le sue filiere.
Il progetto pilota ha come focus tutte le filiere dei fagioli: ogni lotto di prodotti offre informazioni
di produzione e supply-chain e i dati vengono prima notarizzati su una blockchain pubblica e poi caricati nel Passaporto Digitale. Basterà scannerizzare il QR-code riportato sull’etichetta di ogni referenza e digitare il numero di lotto per poter verificare in qualsiasi momento dove, quando e con quali materie prime è stato realizzato il prodotto, a completa garanzia di trasparenza, interconnessione,
validità legale e sicurezza.
«Siamo veramente orgogliosi di poter presentare il progetto Digital Product Passport. Aver investito nella tecnologia della blockchain rappresenta per D’Amico un’evoluzione, ma anche la conferma del lavoro fatto finora. Ciò che ci ha sempre distinti e che negli anni abbiamo saputo dimostrare ai nostri consumatori è il pieno rispetto delle materie prime e dell’ambiente. Con la blockchain si aggiungono dei tasselli importanti in tema di digitalizzazione e di innovazione per il brand D’Amico, fornendo al cliente un’ulteriore prova in termini di trasparenza e la sicurezza di offrire prodotti qualitativamente validi provenienti da filiere tracciabili e sostenibili. Ci teniamo a ringraziare Genuine Way per il supporto e la professionalità dimostrate nella realizzazione del progetto» ha dichiarato Maria D’Amico, Marketing Manager D’Amico.
D’Amico “Il Verde che ci unisce”
https://www.damico.it
Per rimanere aggiornati sulle novità firmate D’Amico:
https://www.facebook.com/DAmicoItalia
https://www.instagram.com/damicoitalia/
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.