Connect with us

Short News

Al Vinitaly i vini per la pace

Pubblicato

il

Partita al meglio la 54ª edizione del Vinitaly, a Verona fino al 13 aprile. A fare da apripista l’evento “Opera Wine, Finest Italian Wines” a cura della rivista specializzata americana Wine Spectator che ha visto sulla ribalta una selezione di 130 cantine di eccellenza italiane.

In contemporanea la 26ª edizione di Sol&AgriFood il salone internazionale dell’agroalimentare, in vetrina l’olio extravergine di oliva, le birre artigianali e le produzioni di qualità con materie prime ed eccellenze territoriali.

Al Vinitaly vince anche la solidarietà con i vini per la pace, l’asta benefica organizzata in favore dei rifugiati ucraini dal Consorzio del Vino Brunello di Montalcino in collaborazione con il Consorzio del Vino Chianti Classico e Consorzio Tutela Vini Bolgheri e Bolgheri Sassicaia.

Oggi, 11 aprile alle ore 16:00, al Palaexpo avrà luogo un’asta di beneficenza che presenterà circa 30 lotti di grandi bottiglie e annate, i proventi saranno destinati ad una serie di strutture di accoglienza per le famiglie di profughi ucraini.

Non solo vino… sul tavolo di un ristorante una buona bottiglia di acqua minerale ci deve sempre stare, come Antica Fonte della Salute – Millennium Water del Gruppo San Benedetto che conferma la propria presenza al Vinitaly. «Siamo entusiasti di partecipare a questa edizione all’insegna della ripartenza e delle novità – dichiara Vincenzo Tundo, Direttore Commerciale e Marketing Italia del Gruppo. – Dopo due anni di assenza, si tratta di un’importante occasione per rafforzare le relazioni commerciali. Per San Benedetto, Vinitaly rappresenta una vera e propria vetrina di eccellenza e una grande opportunità per incontrare i più importanti buyer internazionali».

Approfondisci la notizia!
Scopri le Short News di oggi per non perderti nessun aggiornamento del mondo Horeca.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2022  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign