Parte oggi il progetto formativo “Master Sviluppo Impresa”, un corso online che PlanetOne, società Benefit, offre a gestori, titolari, decision maker, F&B manager di pubblici esercizi Food&Beverage, tramite i distributori Horeca. Formazione e solidarietà messe a punto da PlanetOne – azienda che ha scritto, e continua a scrivere, la storia della formazione professionale nel settore Horeca.
50 ore di formazione fornite gratuitamente ad aziende in stato di difficoltà. Un progetto “benefit” nato per tendere la mano a chi ogni giorno ripone i suoi sogni in un lavoro così bello e dinamico, ma allo stesso tempo duro e difficile.
Ecco il messaggio di Marco Ranocchia, Founder e CEO di PlanetOne:
«Parliamo del Master Benefit Fare Impresa che è un’iniziativa PlanetONE a cui hanno aderito Associazioni, Enti – tra cui Italgrob – e distributori di bevande. Abbiamo messo in atto un’azione a supporto degli imprenditori italiani del settore Ho.Re.Ca., quindi, locali, bar, ristoranti e pizzerie: il risultato è stato di aver avuto in 20 giorni organizzativi (reali, prima di Natale) 168 adesioni. Quindi il 16 gennaio parte questo ciclo di formazione di 50 ore che conclude tutti i cicli organizzativi di un’azienda per renderla efficiente, profittevole e, soprattutto, per creare benessere. Questo un po’ è stato l’obiettivo di PlanetONE, che si è trasformata in società benefit, e anche di tutti quelli che hanno creduto in questa avventura. Un arrivederci al prossimo autunno perché visto il successo, visto che c’è necessità, lo faremo di nuovo».