Connect with us

Short News

Accordo tra Autogrill e Dufry

Pubblicato

il

Due colossi convolano a nozze: Autogrill e la svizzera Dufry daranno vita a un gruppo globale – da oltre 12 miliardi di euro di ricavi – nei servizi di ristorazione e retail per chi viaggia. L’unione tra Autogrill e Dufry permetterà la creazione del campione mondiale del settore, con una posizione di leadership in diverse geografie e su diversi servizi.

Obiettivo dichiarato del neo big player è sviluppare una nuova offerta di prodotti e servizi e migliorare, innovandola, la customer experience di chi viaggia. Ma se alcuni big diventano sempre più grandi, le piccole imprese segnano il passo.

Secondo l’analisi dell’osservatorio Cerved dopo la ripresa post-Covid, peggiora nuovamente lo stato di salute del tessuto imprenditoriale italiano. Tra il 2021 e il 2022, le società a rischio di default sono cresciute, passando dal 14,4% al 16,1% con 11 miliardi di euro in più di debiti finanziari (praticamente quasi il giro d’affari annuo del campione mondiale del settore ristorazione in viaggio). A livello più disaggregato, i settori più colpiti rientrano nei servizi non finanziari in particolare ristorazione e alberghi.

Approfondisci la notizia!
Scopri le Short News di oggi per non perderti nessun aggiornamento del mondo Horeca.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2022  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign