Pubblicato
3 anni fail
By
Redazione
																								
												
												
											Dai dati di The NPD Group, presentati in occasione del SIGEP a Rimini – la fiera dedicata al mondo della gelateria, pasticceria e panificazione – emerge che il fuoricasa italiano è tornato alla situazione pre-Covid con +3% per spese effettuate, ma non ha ancora recuperato sotto l’aspetto delle presenze, che sono a -5%.
Il dato positivo è spiegabile con l’aumento dei prezzi, mentre quello negativo dal fatto che il consumatore tendenzialmente si muove meno rispetto al passato. Meno spostamenti sui quali incide anche la componente carovita che modifica, di fatto, i comportamenti di acquisto.
Interessanti anche i trend emersi che si diramano in due direttrici:
									
																			Valore birra ,valore condiviso, c’è lo studio di Fondazione Moretti
									
																			Estorsioni e vendette: l’incubo delle recensioni false nei ristoranti
									
																	Beer&Food Attraction 2026: la fiera si espande e lancia Mixology Attraction
									
																			FIPE e APCI Protocollo d’Intesa
									
																	Forum Retail 2025 accende i riflettori sul retail media: la nuova leva strategica per brand e insegne
									
																	Giornata Mondiale Vegan, 1° Novembre la cucina vegetale: un’opportunità per il mondo della ristorazione
											
											
											
											
											
											Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.

																	
																															