Pubblicato
2 anni fail
By
RedazioneNell’estate dove manca personale per hotel e ristoranti, problema che non riguarda solo l’Italia, le grandi catene alberghiere tentano la mossa della disperazione e assumono grandi quantità di addetti, studenti e migranti, per lo più, che non hanno nessuna esperienza nel settore dell’ospitalità.
Tra i primi ad aver adottato questa strategia di necessità il gruppo francese Accor che ha coptato migliaia di addetti nei campi più diversi: ragazzi e ragazze presi dall’oggi al domani e buttati nella mischia con sole 6 ore di addestramento.
Negli Stati Uniti, almeno per quanto riguarda una soluzione per la mancanza di camerieri, stanno sperimentando altre formule: robot al posto dei camerieri.
Sì, negli States la scelta pare ormai compiuta. Il format Kura Sushi ha recentemente introdotto in tutti i suoi 37 ristoranti dei robot-camerieri chiamati Kur-B the KuraBot per servire bevande e condimenti ai tavoli. La catena ha anche aggiunto nuove funzionalità ai tablet da tavolo che consentono il check-out automatico e la possibilità di ordinare bevande da un telefono cellulare.
Benvenuto futuro!
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.