Pubblicato
4 anni fail
By
RedazioneTovaglia, piatti, posate e bicchieri, ma apparecchiati per terra. Questa la singolare e significativa protesta indetta ieri da ristoratori e baristi che, con lo slogan “Siano a Terra”, è stata organizzata civilmente in molte piazze d’Italia. Oltre ai sussidi, la richiesta è quella di rivedere l’orario di chiusura alle 18:0, perché i “ristori” promessi non potranno mai compensare i mancati incassi.
Il Decreto Ristori, dunque, fa molto discutere. Nella lista dei codici ATECO che dovrebbero beneficiare delle sovvenzioni mancano, al momento, le aziende di distribuzione Food&Beverage, strettamente correlate ai consumi fuori casa, lo denuncia la Federazione Italgrob in una lettera al Premier, e lo chiedono a gran voce anche i diversi consorzi italiani che raggruppano le aziende che operano in questo fondamentale comparto della filiera, aziende danneggiate dal semi-lockdown alla stessa stregua dei pubblici esercizi.
Colazione del bar sì, ma a casa. Registra, infatti, un +70% il trend per gli ordini della colazione a domicilio. Il dato viene rilevato dalla piattaforma Deliveroo negli ultimi 12 mesi, una tendenza che potrà ancora crescere nelle prossime settimane. La graduatoria, per ordine del segmento di consumo di colazioni per città, vede Milano al primo posto, al secondo posto si piazza Cagliari e al terzo Firenze. Chiudono la Top 5 Roma e Torino.
Finalmente è ufficiale, da ieri 28 ottobre, con una nota ufficiale l’Unione Europea ha riconosciuto, e di fatto aperto le porte dei mercati europei, ad una delle nostre eccellenze vitivinicole. Il “Prosecco Spumante Rosé”, che si presenta ai nastri di partenza forte di un brand globale in grande crescita sul segmento popular premium. Non ha dubbi Paolo Castelletti segretario generale della Unione Italiana Vini: il Prosecco Spumante Rosè sarà un driver mondiale.
Il futuro per l’Horeca e l’ospitalità dopo il Covid? Bisogna crederci, fortemente crederci, così come ci crede il Gruppo NH Rewards che annuncia l’apertura di 8 nuovi hotel in posizioni privilegiate nelle principali città europee: Venezia, Roma, Firenze, Praga, Budapest e Nizza. New entry che arricchiscono il portafoglio di offerta di NH Rewards che, in tutto il mondo, conta oltre 500 Hotels. I manager di NH sono convinti che presto tornerà il piacere e la libertà di viaggiare. Un ottimismo che auspichiamo contagi più del Covid.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.