Pubblicato
1 mese fail
By
RedazioneIl food & beverage è un comparto strategico per l’economia del nostro Paese, non solo per i consumi interni, quanto anche – e soprattutto – per l’esportazione dalla quale giungono dati e numeri lusinghieri.
L’agroalimentare nazionale, in questi primi sette mesi del 2024, sui mercati esteri ha segnato un +9,3% dai dati elaborati dal Centro Studi di Federalimentare relativa alle stime sull’export 2024. Un risultato che proietta il nostro export verso un record che potrebbe raggiungere la quota complessiva di 57 miliardi, confermando in queto modo il suo valore e assicurando una vigorosa spinta per l’intera economia nazionale.
Non è un risultato casuale: premia un settore che salvaguarda e riunisce in sé i valori iconici di un patrimonio inestimabile di cultura, qualità e bontà del Made in Italy. Mangiare italiano è sinonimo di qualità, raffinatezza, gusto. Sono doti che mettono d’accordo i Paesi più importanti del mondo.
Tra i mercati che amano in modo speciale i nostri prodotti, svettano gli Stati Uniti; primeggia ancora la Germania che continua ad essere leader in classifica con 4,6 miliardi, ma le esportazioni si consolidano anche nei Paesi come Spagna, Regno Unito e Francia.
Prestazioni potenziate con Xte di Epta: uno studio applicativo nell’ipermercato Auchan Korzó di Maglód
Birre di Natale pronte per le feste
Carlsberg Italia e CREA, insieme per sostenere il made in Italy nella filiera brassicola
BTO e il Turismo del Futuro: sostenibilità e innovazione digitale protagoniste
Consorzi e mercato del lusso nel settore Horeca: strategie per Ddistributori 2025
Osservatorio Just Eat: indagine su food delivery e i nuovi consumatori
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.