Pubblicato
5 mesi fail
By
RedazioneAperitivo, momento di consumo sempre più popolare per gli italiani… e non solo. Una recente indagine di NIQ attesta che il 48% degli italiani dichiara di uscire per l’aperitivo, un aumento del 3% rispetto allo scorso anno. Il 43% dichiara di fare aperitivo settimanalmente e addirittura l’85% mensilmente.
Secondo l’indagine i Millennials sono in testa nella frequentazione dell’aperitivo e spendono mediamente €12,02 a testa per le bevande. Sebbene il classico Aperol Spritz resti il preferito (53%), i consumatori più giovani optano sempre di più per cocktail come Gin Tonic e Hugo. Si osserva un trend crescente verso le alternative analcoliche o a basso contenuto di alcol. È interessante osservare come la crescita più significativa (+6%), in questo segmento nell’ultimo anno, si sia verificata nella fascia d’età 45-54 anni.
Tante le novità beverage di questa estate italiana, tra cui Yoga Limited Edition Saluti dalla Romagna. Un’imperdibile collezione, un succo con un’elevata componente di frutta (pari al 70%) e 8 differenti etichette che celebrano le bellezze della Romagna, città e località come Ravenna, Bagnacavallo, Lugo, Faenza, Forlì, Cesena, Rimini, Riccione.
Perfetto per l’estate italiana anche Sant’Anna Fruity Touch: acqua e limone nel pratico formato da 0,33L. Fruity Touch, senza conservanti e coloranti, completamente gluten free e con un basso contenuto calorico (9 kcal per 100ml), è la linea di bevande di Acqua Sant’Anna che offre un’esperienza di gusto contemporanea e soddisfa il bisogno primario dell’idratazione. La linea si completa con: Fruity Touch ai Frutti Rossi e Fruity Touch Lime, Zenzero, Guaranà.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.