Connect with us

Short News

Vino e vigneti fra virtuale e reale

Pubblicato

il

Anche il vino entra nel metaverso, in quel mondo virtuale che, poi, è anche parecchio reale! L’Enonautilus Wine Theatre è il primo spazio nel metarverdo dedicato totalmente all’esperienza del vino made in Bergamo. Un luogo virtuale dove vengono esperiti sapori, colori, profumi, viaggi e spirito di condivisione. Uno spazio dedicato tanto agli appassionati quanto agli addetti ai lavori per promuovere i vini ed i territori ad un pubblico nuovo.

Per godere al meglio di questo metaverso del vino è utile disporre di un visore per la realtà virtuale (Oculus), ma è possibile entrarvi anche senza, sia da PC che da smartphone. Ma il vino piace moltissimo anche in versione reality: la passione degli enoturisti cresce al punto tale che Airbnb ha lanciato tra le opzioni di soggiorno la soluzione “Vigneto” offrendo oltre 120.000 alternative immerse tra i filari di tutto il mondo.

Dai dati di Airbnb è venuto fuori che i soggiorni in vigna sono cresciuti significativamente non appena il mondo ha iniziato a emergere dalla pandemia, con un +120% nel 2021 rispetto al 2019.

Approfondisci la notizia!
Scopri le Short News di oggi per non perderti nessun aggiornamento del mondo Horeca.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2022  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign