Pubblicato
4 mesi fail
By
RedazioneIl nuovo distillato che rompe gli schemi con un inedito spritz dai toni turchesi come il Mar Mediterraneo, porta il rituale dell’aperitivo a un livello superiore.
VENTURO Aperitivo Mediterraneo, il nuovo liquore base per l’aperitivo creato dal team innovation di Diageo e ispirato alla bellezza e all’eleganza dei profumi e dei sapori delle coste del Mediterraneo, festeggia lo Spritz Day rivoluzionando il rito dell’aperitivo e tingendo di blu il celebre drink sinonimo di convivialità italiana. Un liquore innovativo lontano dai soliti bitter con un inedito color turchese a ricordare le acque del Mediterraneo e i suoi sentori con ingredienti come limoni italiani, sale marino, rosmarino e camomilla blu.
VENTURO è un inno allo stile e all’eleganza italiana a partire proprio dal suo perfect serve, il VENTURO Spritz, che rivisita l’icona dell’aperitivo conferendogli inedite tonalità turchesi e smeraldo per elevare l’esperienza del pre-cena grazie a un prodotto sofisticato con ingredienti pregiati di altissima qualità. Una ricetta semplice 1:1:1 che mescola 50ml di VENTURO, 50ml di Prosecco e 50ml di Soda guarnita da abbondante ghiaccio e servita in un calice da vino con una crosta di sale marino su metà bordo per consentire l’assaggio con o senza sapidità aggiunta. Ideale sia per la preparazione a casa che per essere degustato nei migliori locali italiani, VENTURO è la novità 2024 ideale per uno Spritz Day inaspettato e fuori dagli schemi. Un’occasione per prolungare il classico aperitivo fino a sera quando il rosso del tramonto lascia spazio al blu della notte. È in questo momento di passaggio che il brand trova la metafora perfetta per la sua rivoluzione invitando a guardare oltre i classici e storici Spritz ‘rossi e arancio’ per scoprire l’inaspettato blu di VENTURO.
Un liquore che racconta di eleganza e savoir-faire anche nella veste grafica della bottiglia, sintesi visiva di tutti gli elementi di raffinatezza e stile italiano: una palette di sfumature tra il blu e il verde, rilievi tattili leggeri ed eleganti, dettagli dorati e motivi sinuosi che richiamano le onde del mare e i pavimenti in marmo pregiato delle più belle terrazze affacciate sul mare. La rivoluzione di VENTURO è un’esplosione di colori vividi che riportano alle dolci estati italiane, alla bellezza di scogliere mozzafiato da ammirare al tramonto in compagnia dei propri cari.
Frutto di oltre due anni di ricerca e affinamento, VENTURO è un marchio inedito per la categoria, “nato” e prodotto in Italia, culla dell’amato rituale dell’aperitivo ormai parte della cultura nazionale da secoli. Il mercato italiano costituisce così per Diageo la porta d’ingresso naturale e più importante per lanciare questo marchio iconico, forte della tendenza che vede l’aperitivo all’italiana imporsi progressivamente a livello mondiale. Creato specificatamente per elevare la moderna occasione dell’aperitivo con una proposta differenziata sia per i consumatori che per i bartender, VENTURO rappresenta la determinazione di Diageo di offrire un prodotto super premium in una categoria che i dati confermano essere in crescita stimando che una bevanda su quattro consumata in Italia è un aperitivo (Circana MAT, dicembre 2023).
Per maggiori informazioni:
www.venturoaperitivo.com
Instagram @venturoaperitivo.
Bevi VENTURO responsabilmente
DRINKiQ.com
DIAGEO è un leader globale nel settore delle bevande alcoliche premium con l’ambizione di essere una delle migliori aziende di prodotti al consumo al mondo, affidabile e rispettata. In Italia, DIAGEO custodisce un portafoglio unico di prodotti, che occupano una posizione di primo piano in ogni categoria e occasione di consumo, tra cui marchi globali iconici come Johnnie Walker, J&B and Talisker nella categoria whisky, Smirnoff, Cîroc e Ketel One nella categoria vodka, i gin Tanqueray e Gordon’s, le tequila super premium Casamigos e Don Julio, i rum Captain Morgan e Zacapa, il liquore Baileys, la birra Guinness e molti altri marchi eccezionali e popolari.
DIAGEO è presente in Italia anche con un sito produttivo a Santa Vittoria d’Alba (CN), uno dei più importanti centri di produzione in Europa. Una parte fondamentale del successo di DIAGEO è la responsabilità. Per questo, l’impatto sociale positivo è al centro della strategia aziendale, attraverso un piano d’azione decennale ESG) “Society 2030: Spirit of Progress”, con l’obiettivo di contribuire a creare un mondo più inclusivo e sostenibile, in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.
Per ulteriori informazioni su DIAGEO, il suo piano d’azione ESG “Society 2030: Spirit of Progress”, le persone, i marchi e le azioni, visita www.diageo.com.
Per il programma globale DRINKiQ di DIAGEO, finalizzato a sensibilizzare l’opinione pubblica sugli effetti dell’alcol, sostenere il consumo responsabile e affrontare l’uso dannoso dell’alcol, visita www.DRINKiQ.com.
Celebrating life, every day, everywhere
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.