Connect with us

Short News

Tutto sul Margherita Day

Pubblicato

il

Parliamo di pizza, la Margherita per la precisione, la pizza per antonomasia, la ricetta classica con pomodoro, mozzarella e basilico. Certamente la versione più conosciuta e consumata non solo in Italia, ma nel mondo intero. Una pietanza che, alla stregua di altre specialità italiane, merita di essere celebrata.

Nasce così il Margherita Day promosso dal maestro pizzaiolo Salvatore Nicola di “Pizza Abruzzo Doc” e la rivista Pizza&core. Tutti i pizzaioli italiani sono invitati a festeggiare la loro pizza più venduta, sia nei loro locali che scaricando e condividendo le loro storie sul profilo Facebook di Margherita Day.

La data della festa è fissata per il 9 giugno. Sì, il 9 giugno perché, come è noto, la Pizza Margherita nasce e contiene una storia “molto napoletana: fu proprio il 9 giugno 1889 che i pizzaioli napoletani Esposito e Brandi furono chiamati a fare delle pizze per l’allora Regina del Regno d’Italia, Margherita di Savoia, che in quei giorni era a Napoli. Ebbene, quell’incontro fu fatale, il nome della Regina Margherita diventa il nome della pizza. Quel giorno nasce il mito.

Una storia sorprendente, per certi versi affascinante, che è stata raccontata con la sua simpatia tutta napoletana dalla pizzaiola-attrice Teresa Iorio nella prima puntata di Pizza Social Club, il format in streaming di Horeca Channel Italia dedicato alla pizza.

Se volete gustarvi il video di Teresa che vi racconta come nasce la pizza Margherita, andate al link in descrizione.

Approfondisci la notizia!
Scopri le Short News di oggi per non perderti nessun aggiornamento del mondo Horeca.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2022  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign