Connect with us

Short News

Turismo Italia. I dati di giugno 2022

Pubblicato

il

Omicron 5 non frena la voglia di vacanze degli italiani: i primi dati di giugno vanno oltre le previsioni. Infatti, sono stati 6,5 milioni gli italiani in vacanza a giugno, un aumento del +67% sullo stesso periodo dello scorso anno. Giugno, dunque, si attesta come il mese della ripresa dei viaggi.

Lo certifica osservatorio Coldiretti/Ixe per il quale gli italiani scoprono il mare, i borghi, nella tranquillità di un turismo più sostenibile in un mese, quello di giugno, che ha certamente prezzi più accessibili rispetto all’altissima stagione.

Fra le bevande protagoniste di questa “torrida” estate italiana ci sarà la birra che, secondo i dati di BVA Doxa per AssoBirra, a giugno 2022 – rispetto a giugno 2021 – vede aumentare i momenti di consumo durante i pasti: durante la cena (74%), l’aperitivo (31%) e il pranzo (25%).

Fra le tante altre informazioni che contiene lo studio Doxa per Assobirra vi sono i trend che guidano la scelta di una birra da parte del consumatore della generazione Z il quale sceglie i prodotti di aziende “attente alla salvaguardia del pianeta” (80%), “la cui tracciabilità è nota” (75%), “la cui produzione è sostenibile (80%)”.

Si va sempre più verso consumi e un Horeca green.

Approfondisci la notizia!
Scopri le Short News di oggi per non perderti nessun aggiornamento del mondo Horeca.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2022  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign