Connect with us

Short News

Turismo del vino

Pubblicato

il

Anche il Movimento del Turismo del Vino è protagonista a Vinitaly. Un mondo, quello del vino italiano, che incarna alla perfezione valori come origini, radici, territorio e valori perfetti per un turismo a misura d’uomo e d’ambiente. Un nuovo modo di viaggiare, di scoprire luoghi, tradizioni, di conoscere i prodotti attraverso il contatto diretto con le aziende e le famiglie che con le loro produzioni, il loro impegno e lo spirito di accoglienza contribuiscono alla tutela del territorio.

Cantine Aperte, Calici di Stelle, Vigneti Aperti, negli anni sono cresciuti gli eventi promossi dal Movimento per la soddisfazione di una crescente schiera di Wine Lovers italiani e stranieri. E se cresce l’enoturismo, cresce molto bene l’e-commerce del mondo del vino: nell’ultimo anno (da marzo 2021 a Febbraio 2022) le vendite on line hanno performato del +16%.

A contribuire alla significativa impennata i vini bianchi (+32%) ben superiore ai vini rossi fermi ad un + 3,5%. Ma più di tutti e meglio ha fatto la via di mezzo fra il bianco ed il rosso, ovvero il vino rosato che negli ultimi 12 mesi ha fatto registrare una crescita del +115%. Ma campione dei campioni è il Prosecco che online continua ad essere il prediletto dagli internauti con una crescita del 180%.

Approfondisci la notizia!
Scopri le Short News di oggi per non perderti nessun aggiornamento del mondo Horeca.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2022  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign