Pubblicato
2 mesi fail
By
RedazionePasticceri e pasticcerie, argomento perfetto per le feste di fine anno dove i dolci a tavola non possono e non devono mancare.
Uno strumento importante per gli operatori del settore, manager dell’industrie e distributori è proprio l’informazione e l’aggiornamento professionale, ed ecco che la nuova analisi di TradeLab è dedicata proprio al canale delle pasticcerie e gelaterie, uno studio redatto sulla base di 1.000 interviste telefoniche a gestori di pasticcerie e gelaterie e 10 interviste personali in profondità ad opinion leader.
Dallo studio emerge che il mondo delle pasticcerie presenta alcuni temi interessanti da approfondire: una sempre maggiore ibridazione fra pasticcerie e gelaterie, o la nascita di piccole catene in un settore che ha visto piccole aziende per lo più a conduzione familiare.
Poi un focus anche sulle criticità nel reperire personale o sui trend come il “food estetic” che è l’idea che il cibo debba essere non solo gustoso, ma anche bello da vedere, come i dolci dalle forme e colori innovativi che possono avere un maggior impatto di visibilità anche nella comunicazione.
“Natale, quanto mi costi!”: rincari da record per i dolci delle feste: ecco perché per i classici dolci di fine anno si paventano rincari record. La colpa è data agli ingredienti che sono rincarati tutti a doppia cifra… ossia farina (+86%), burro (+72%), olio extravergine d’oliva (+180%), zucchero (+37%) e uvetta (+60%).
Numeri e dati sul beverage di Dicembre 2024
Leve di crescita nella ristorazione commerciale nel 2025
Mercato del vino in chiaroscuro
Hospitality 2025: il Salone dell’Accoglienza a Riva del Garda
Epta sorprende Sigep2025 con il gusto dell’innovazione: in mostra le novità per il Foodservice dolce
IA e ristorazione: strumenti digitali avanzati per rivoluzionare il settore
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.