Connect with us

Short News

Stop allo spreco. Il report To Good to Go

Pubblicato

il

L’Horeca Green avanza e non mancano esempi virtuosi come Too Good To Go, l’app n°1 contro gli sprechi alimentari, che ha pubblicato il suo secondo report di sostenibilità mettendo in luce gli ottimi risultati ottenuti solo nel corso dello scorso anno. Sono stati coinvolti nel progetto anti-spreco – nei 17 Paesi in cui l’app è operativa – più di 19 milioni di utenti e 81 mila esercenti commerciali e salvate oltre 52 milioni di Magic Box.

Molto bene anche in Italia, quasi 3 milioni di utenti e più di 13 mila esercenti commerciali, grazie ai quali sono state salvate oltre 4 milioni di Magic Box, l’equivalente di più di 10.000 tonnellate di CO².

Risultanti eccezionali per i quali è stata riconosciuta azienda Carbon Neutral+. Ma non è la sola, piccole e promettenti start up a vocazione green si fanno largo, eccone altre 5: “Bella Dentro”, progetto fondato sul recupero di frutta e verdura destinata a rimanere fuori dal mercato perché brutta; “Food for Good”, iniziativa a sfondo sociale che punta al recupero delle eccedenze alimentari degli eventi; “Mogu”, un progetto italiano a forte spinta innovativa che con i cibi di avanzo, nello specifico i sottoprodotti, punta a creare oggetti. In Giappone, ad esempio, già realizzano jeans dagli scarti di lavorazione della birra; poi “Cortilia”, che connette produttori sostenibili e consumatori consapevoli. Ed infine, “Last Minute Sotto Casa” che mette in contatto negozianti e consumatori.

Approfondisci la notizia!
Scopri le Short News di oggi per non perderti nessun aggiornamento del mondo Horeca.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2022  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign