Connect with us

Short News

Short News 30 Aprile 2021

Pubblicato

il

Comfort food

Li chiamano Comfort Food e sono riferiti a quei cibi che rilassano, evocando sentimenti piacevoli o nostalgici, caratteristici dell’infanzia. Ebbene, American Uncle – piattaforma di e-commerce nel settore – ha realizzato uno studio dal quale si evince che i principali consumatori di comfort food in Italia nel 2020, quasi il 34%, appartengono alla fascia d’età fra 25 e 34 anni, seguiti dalla fascia dei 18-24 anni (30 %), mentre per i 35-44 anni vale il 20% dei consumi. Minore interesse è manifestato dalle fasce di età di 45 anni in su.

OnTheMap Geo

TradeLab lancia OnTheMap Geo AFH: la Piattaforma di geomarketing dedicata all’Horeca, un innovativo e specialistico strumento che mappa in maniera completa il mercato dei consumi extradomestici. Affidabilità delle informazioni, autonomia e facilità di utilizzo, OnTheMap Geo di Tradelab individua e fa emergere le potenzialità per territorio e per punto di consumo, con liste qualificate di locali nei diversi canali di sbocco. Uno strumento ideale a supporto della gestione operativa delle vendite nel mercato Horeca.,

Restworld per Horeca

È online Restworld, la piattaforma per chi cerca lavoro nel mondo Horeca, con l’obiettivo di semplificare la vita a lavoratori e ristoratori grazie alla sua piattaforma maching che fa incontrare domanda e offerta di lavoro del mondo horeca. L’idea nasce a Torino, da un team di neolaureati: economisti, psicologi, ingegneri, informatici accomunati dalla medesima passione per la ristorazione. La piattaforma è operativa in tutta Italia, offre i suoi servizi in più di 200 città e oltre 6.000 località turistiche.

Il lavoro è servito

Sempre sul tema occupazione nel fuoricasa segnaliamo l’iniziativa di Openjobmetis, prima e unica agenzia per il lavoro quotata in Borsa che lancia “Il lavoro è servito”, un’iniziativa concreta a beneficio degli imprenditori e degli operatori della ristorazione italiana. Tutti i titolari di bar e ristoranti che si rivolgeranno a Openjobmetis per l’assunzione di personale, per i mesi di maggio e giugno otterranno un’importante agevolazione economica: il costo per il servizio di ricerca, selezione e somministrazione sarà infatti azzerato.

PizzaAut è open

Chiudiamo questa settimana con la pizza e una bellissima notizia, un sogno che si avvera: PizzAut, la pizzeria gestita da ragazzi autistici, aprirà domani 1° maggio a Cassina de’ Pecchi, alle porte di Milano, vernissage alle ore 12:00 alla presenza del Presidente del Senato Casellati. PizzAut è una straordinaria iniziativa di inclusione sociale ideata da Nico Acampora, fondatore di PizzAut e papà di Leo, bambino autistico. L’horeca è anche questo.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign