Connect with us

Short News

Short News 03 Maggio 2021

Pubblicato

il

Weekend di riaperture

Primo weekend di ritorno al lavoro per titolari e collaboratori di quasi 140 mila bar, ristoranti, pizzerie e agriturismi, con attività all’aperto nelle Regioni gialle dove è possibile il servizio al tavolo all’esterno, ma non quello al bancone interno per i bar. È quanto emerge dall’analisi della Coldiretti diffusa in occasione della festa del 1° maggio “che rappresenta per molte imprese e lavoratori un segnale di speranza dopo molti mesi di grandi difficoltà”.

Baker Eat

L’imprenditore riminise Rino Mini, già patron dello storico brand Acqua Minerale Galvanina, ha deciso di investire 12 milioni di euro per aprire 12 nuovi ristoranti creando una nuova catena dal nome “Baker_Eat”. Un segnale di fiducia e di ripresa che garantirà la creazione di almeno 250 posti di lavoro. Con la catena dei nuovi ristoranti anche la creazione di un’Accademia per la formazione professionale del personale addetto al servizio di cucina, di bar-caffetteria e di sala. Bravo Rino!

Wine news

News dal mondo del vino: segnaliamo la nascita del primo Consorzio di Tutela per la Liguria del Vino che punta a valorizzare le produzioni liguri DOP e IGP . E, sempre dal mondo del vino, il Consorzio Tutela del Gavi ha eletto il nuovo presidente: è Maurizio Montobbio, mentre il Consiglio direttivo di Ascovilo – l’Associazione Consorzi Vini Lombardi – ha eletto presidente Giovanna Prandini, imprenditrice agricola bresciana in rappresentanza del Consorzio Garda Doc.

Barnext Preview

A settembre, a Padova, appuntamento con Barnext Preview, un contenitore innovativo di proposte specializzate, dove protagonista sarà il bar: dallo Startup Award al Digital Contest, dagli incontri di formazione alla sfida tra i migliori bartender italiani. L’evento anticipa la prima edizione della nuova manifestazione fieristico Barnext – Food Beverage & Future, in programma nel 2022, che si candida ad essere punto di riferimento per il rilancio di un settore che nel solo Nord Est fattura quasi 5 miliardi di euro.

Marr a Catania

Hanno preso il via le attività del nuovo centro distributivo del Gruppo Marr a Catania una struttura di oltre 6 mila metri quadrati con un assortimento di più di 4 mila prodotti, tra cui un’importante selezione di merceologie del territorio (DOP, IGP e PAT). A regime si prevedono circa 90 collaboratori tra diretti e indiretti, inclusi venditori, trasportatori e addetti alla movimentazione.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign