Connect with us

Short News

Short News 29 Aprile 2021

Pubblicato

il

Coprifuoco di polemiche

Nel settore horeca, nel 2020, hanno chiuso 22 mila attività e si sono persi 242 mila posti di lavoro. Dall’inizio della pandemia tutto il settore dei consumi extradomestici ha bruciato 45 miliardi di euro, lo denuncia FIPE, la quale ha calcolato che con la riaperture dimezzate i pubblici esercizi italiani si continuano a perdere ancora, almeno 55 milioni al giorno. Non cessano le polemiche sul coprifuoco e un piano di riaperture che continua a penalizzare il settore Horeca.

Glovo Virtual franchising

Glovo presenta anche in Italia la formula virtual franchise. Il primo format a debuttare è Bendito Burrito, brand dedicato alla specialità messicana realizzato dalla piattaforma di consegne a domicilio multi-categoria. Piatti ideati esclusivamente per il delivery, progettati nei minimi dettagli con cui i ristoratori possono allargare la propria offerta e intercettare nuovi clienti. Una formula, secondo Glovo, che porta a quadruplicare gli ordini di un ristorante.

Shopia Loren restaurant

Sophia Loren da attrice diventa un’insegna di Ristorante. Aperto a Firenze il primo locale del nuovo brand con il nome della diva del cinema italiano. Il progetto nasce dalla partnership con la famiglia Cimmino. In cartellone nomi di spicco della cucina italiana, il menù è curato dallo chef Gennaro Esposito, due stelle Michelin, e la carta delle pizze da Francesco Martucci. Dopo Firenze l’iniziativa punta a svilupparsi anche all’estero.

Giappo fa bis a Torino

Bello ancora parlare di nuove aperture come il nuovo locale di Giappo a Torino: dopo la location presso l’aeroporto Caselle, adesso il format dello chef napoletano Enrico Schettino taglia il nastro nel centro della città sabauda, nel quartiere San Salvario. Il nuovo locale di cucina fusion, in attesa delle programmate riaperture, al momento offre solo il servizio di delivery. Sono ben 19 i locali Giappo aperti ad oggi in Italia, la maggior parte in Campania.

Nuovo tour operator

Vino e viaggi, un binomio per rilanciare il turismo nella Marca e in Veneto. L’idea parte da due donne trevigiane che hanno voluto unire le loro conoscenze nel campo della cultura del vino e del turismo. Sono Vittorina Pravato, inserita nel mondo del turismo con l’organizzazione di viaggi “Vivimondo”, e Roberta Bozzato, esperta in enologia, che da 5 anni organizza dei tour nelle migliori cantine della provincia di Treviso e del Veneto. Dall’unione della loro culture e delle loro idee è nato Vivincoming, un tour operator con tanti programmi ed eventi dedicati al mondo del vino. Buon viaggio.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign