Connect with us

Short News

Short News 21 Gennaio 2021

Pubblicato

il

Horeca: un valore sociale

Elaborando alcuni dati relativi all’ultimo studio Istat, si evince che l’Horeca ha una produttività di 38.000,00 per addetto impiegato, di contro, la media nazionale è di 48.000,00. Le multinazionali, invece, sono praticamente fuori concorso con i loro 120.000 per addetto. Anche per questo, gli impiegati nell’Horeca sono quelli peggio pagati con in media € 30.000,00 annui, contro i 45.000,00 delle multinazionali. Il vero riscatto arriva, però, sotto il profilo sociale: l’Horeca direttamente garantisce un livello minimo di sussistenza a circa 2 Mio di persone. Ergo, se chiude l’Horeca, è il disastro sociale. Di questi conti dovrebbero tenere conto la politica, piuttosto che contare poltrone.

Sempre più FoodTech

Il Foodtech non conosce crisi, nemmeno negli anni della pandemia: a rivelarlo è il rapporto “The State of Global Foodtech report”, elaborato da Talent Garden. Dal rapporto si evince che il mondo dell’innovazione applicata all’alimentare da dieci anni continua a crescere mantenendo un trend positivo registrando, nel complesso, investimenti pari a 65 miliardi e un tasso di crescita annuo del 42%, coinvolgendo 5.348 aziende e 4.500 operatori. Solo nel 2020 nel settore sono stati investiti circa 17 miliardi; il segmento che performa più di tutti è quello dell’agricoltura.

Cucina italiana patrimonio UNESCO

Cucina Italiana patrimonio Unesco, nominato il comitato scientifico. Si concretizza, pertanto, l’iniziativa nata la scorsa estate, per conquistare la tutela dell’arte culinaria italiana come bene immateriale. A sostenerla, tra gli altri, lo chef Massimo Bottura e un comitato di 11 esperti. A loro il compito di stilare un dossier da presentare a Parigi per sostenere la candidatura italiana.

Celli e Cocktail Machine

Il Gruppo Celli e Cocktail Machine comunicano di aver siglato un accordo di lungo termine per lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione degli innovativi sistemi digitali connessi, per la preparazione e l’erogazione di cocktail sia alcolici che analcolici. Il rivoluzionario sistema digitale Cocktail Machine consente di creare, attraverso un semplice software, le ricette dei cocktail, resta salva, sempre e comunque, la creatività del barman.

I drinks brands migliori al mondo

Pubblicato l’annuale Brands Report International Drinks 2021, il nuovo report fa riferimento ad un sondaggio globale su un campione di 100 dei migliori bar del mondo – quelli che sono stati nominati o hanno vinto premi internazionali. Il rapporto offre una panoramica dei marchi di bevande utilizzati nella fascia d’élite del commercio di bar. Un documento assolutamente da consultare per gli operatori del beverage.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign