Connect with us

Short News

Short News 20 Gennaio 2021

Pubblicato

il

Un commissario per l’Horeca

Fipe e Fiepet, in un incontro telematico con il Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli, hanno manifestato il grave stato di crisi del comparto ristorativo. Le Associazioni di categoria si sono rese disponibili a implementare i protocolli sanitari, coinvolgendo anche il Comitato Tecnico Scientifico, con l’obiettivo di superare le attuali restrizioni e avviare una fase che offra maggiori certezze di lavoro. Il Ministro ha preso atto delle richieste e ha anche condiviso l’ipotesi di un commissario straordinario che gestisca lo stato di crisi del comparto. Vedremo…

NPD in webinar

Quali previsioni per il mercato Horeca nel 2021? Quali opportunità, quali strategie di crescita? Se ne discute domani 21 gennaio dalle ore 15:00 in un webinar esclusivo organizzata da NPD. Oltre a Matteo Figura – direttore Food Service Italia di NPD Group, due ospiti d’eccezione: Roberto Colombo – AD Gruppo Sebeto e Paolo Guzzardi – Direttore BU Foodservice, Gruppo Lactalis Italia.

Barilla e il food delivery

Il food delivery sarà uno dei driver di sviluppo del futuro, ne sono certi esperti ed analisti di mercato. Un trend che si apprestano a cavalcare anche le grandi aziende come Barilla che ha acquisito la startup “Pasta Evangelists, brand inglese che produce pasta fresca e sughi di qualità e li consegna a domicilio. Le box realizzate Pasta Evangelists sono consegnate in tutto il Regno Unito fornendo la materia prima per realizzare in poco tempo un piatto di ottima pasta fatta in casa, privilegiando ingredienti italiani. Nel 2020 la startup britannica, acquisita da Barilla, è cresciuta del 300%.

Spesa online: è boom

E che il confine fra casa e fuori casa è sempre meno marcato è confermato dalla crescita esponenziale che ha registrato la spesa di prodotti alimentari on line. In forza alla pandemia la quotidianità degli italiani si è spostata prevalentemente sul web e la spesa online, registrando una crescita forte e continua. Lo confermano i dati di Everli – il marketplace della spesa online – che nel 2020 ha registrato un incremento a tripla cifra (+208%) degli acquisti online (da sito e via app) rispetto all’anno precedente. 

Ancora più… FICO!

Il 2021 di FICO Eataly World si apre con importanti cambiamenti, l’Experience Park di Bologna riparte sotto la guida di Stefano Cigarini in veste di Amministratore Delegato. La riapertura prevista per Pasqua, verte su un piano strategico triennale innovativo per dare vita al nuovo FICO, con capitali freschi, una solida governance forte di un patto tra investitori, società di gestione e operatori.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign