Connect with us

Short News

Short News 15 Luglio 2020

Pubblicato

il

Italiani e consumi fuoricasa il feeling aumenta

Buone notizie per i consumi fuoricasa. Dall’Osservatorio MOM di Formind si evince che la propensione degli italiani alla frequentazione dei locali Horeca cresce a vista d’occhio. I propensi e i molto propensi, sono passati dal 47% di maggio, al 74% di giugno. Il  trend positivo è abbastanza evidente, secondo Formind sarà presto raggiunta la propensione alla frequentazione dei locali che gli italiani manifestavano prima del Covid, era l’85%.

Con MARR il Bonus Vacanze diventa cash

Il Bonus Vacanze di 500 euro non è stato accolto con entusiasmo dagli albergatori italiani, hanno bisogno di liquidità e non di crediti d’imposta. A fronte di questo potenziale limite applicativo, Promozione Alberghiera e MARR hanno elaborato un piano operativo per tutti gli albergatori del territorio di Rimini: chi acquisisce il credito di imposta tramite il Bonus Vacanze, può immediatamente e totalmente monetizzarlo come forma di pagamento dei prodotti acquistati dal Gruppo MARR.

La vocazione green di San Benedetto

Proteggi la natura con noi” è il claim scelto per la nuova campagna di comunicazione di Acqua Minerale San Benedetto dedicata ad Ecogreen. Testimonial d’eccezione Vittorio Brumotti. Interprete perfetto di quei valori legati alla sostenibilità che sono parte del nostro DNA – ha dichiarato Vincenzo Tundo, Direttore Marketing Italia di Acqua Minerale San Benedetto. Ecogreen è realizzata con plastica riciclata fino al 50%, il massimo consentito dalla normativa italiana. Una linea di prodotti ad impatto zero, le emissioni di CO2 sono compensate al 100% attraverso l’acquisto di crediti per finanziare progetti di riduzione dei gas effetto serra.

McDonald’s sceglie Ufirst

Anche McDonald’s sceglie Ufirst, la piattaforma disponibile via app, nata per facilitare gli accessi delle persone a servizi e ristoranti in diverse città d’Italia. Grazie all’app Ufirst, i clienti potranno mettersi virtualmente in fila presso uno dei ristoranti aderenti, sia per ritirare il proprio menù preferito, sia per consumarlo presso il ristorante scelto da remoto. La ristorazione commerciale è sempre più digitale.

Italiani, voglia di vacanza

Parliamo di vacanze e dell’indagine svolta sui propri utenti da The Fork, app per le prenotazioni on line dei ristoranti. 5 italiani su 10 affermano che andranno in vacanza e c’è chi se ne concederà anche più di una. Degli intervistati quasi il 100% resterà in Italia. Mete preferite il mare, le regioni più desiderate per questa estate italiana sono la Toscana (15% dei rispondenti), la Puglia (11%) e la Sicilia (9%).

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign