Connect with us

Senza categoria

Short News 15 Dicembre 2020

Pubblicato

il

NPD, stime 2021

Nella prima settimana di dicembre il mercato dei consumi fuori casa ha segnato una netta battuta d’arresto: secondo una ricerca di NPD -23%, il dato più basso registrato da aprile. Per la ripresa, sempre secondo NPD, è tutto rinviato al 2021 dove, al netto di chiusure per il mercato dei consumi fuori casa, è prevista una crescita superiore al 30% sia in visite che in spesa.

Ristorazione resiliente

A seguito dei confusi provvedimenti governativi, il settore della ristorazione – fra chi ha deciso di aprire e chi no – vivrà le festività natalizie all’insegna dell’incertezza assoluta. Un contesto che colpisce anche la ristorazione veloce, come afferma Alessandro Preda, CEO del gruppo QRSP, che annovera insegne come Burger King. Ma in questo caso la resilienza non manca, il suo gruppo conferma, comunque, di voler investire in Italia dove sbarcherà nel 2021 con il marchio O’Tacos.

Nasce Impavida

Resilienza e coraggio che non mancano certamente alle donne che, ricordiamolo, rappresentano la maggioranza fra gli operatori Horeca. Per questo ci fa piacere segnalare ad Arco (Trentino), la nascita del birrificio artigianale Impavida. L’ambizioso progetto è il frutto della tenacia di Serena Crosina e Raimonda Dushku. Impavida – si legge nella presentazione – è carattere, è quella scintilla che accende ogni giorno la voglia di fare, di provarci, di osare. Impavida è un esempio per tutti e gli auguri sono d’obbligo!

Brindisi tricolore

Nonostante in Covid, saranno feste effervescenti. Nel mondo sono previsti 1,6 miliardi di brindisi a base di bollicine italiane. Lo attesta un’analisi di Unione Italiana Vini e ISMEA: saranno 273 milioni le bottiglie tricolore vendute nel mondo sotto le feste (+1,3% sul 2019) di cui quasi 74 milioni in Italia. Tutto bene, tranne la contrazione a valore, infatti, le bollicine italiane rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente perderanno il 10%.

2021 Healthy

La pandemia sta consolidato la voglia di salutismo degli italiani, ecco allora alcune curiose novità che nel 2021 andranno per la maggiore. Avremo il caffè spalmabile dal sapore 5 volte più intenso rispetto al caffe tradizionale, ma con soli 40 mg di caffeina. Poi la birra di semi di avocado, dicono abbia un grande potere antiossidante, e poi, la prima bevanda analcolica gassata contenete “gac”, ovvero il melone spinoso dal Sud-Est asiatico. Della serie, il mondo dei consumi è bello e vario, e ad ognuno il suo.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign