Connect with us

Short News

Short News 12 Maggio 2021

Pubblicato

il

Luce all’orizzonte

Con la nuova mappa dei colori sono 170 mila le attività di ristorazione che possono svolgere servizio al tavolo all’esterno, ma in questi primi giorni i fatturati sono praticamente dimezzati per effetto del coprifuoco, dell’impossibilità di lavorare al coperto e delle chiusure nelle Regioni arancioni. In attesa di nuove disposizioni, meno restrittive, protestano con una serrata collettiva i centri commerciali chiusi nei fine settimana da oltre 6 mesi. Il 22 maggio è la data dove, probabilmente, potranno aprire anche nei weekend.

Tannico d’Oltralpe

Le vendite online del vino sono in crescita e, di conseguenza, si accende la competizione fra gli operatori del settore. Dopo un 2020 chiuso con un fatturato in crescita dell’82%, a quota 37 milioni di euro, l’italiana Tannico acquisisce la quota di maggioranza di Venteàlapropriété, società di e-commerce francese fondata nel 2008. L’acquisto verrà realizzato grazie a un aumento di capitale da 32 milioni di euro riservato ai soci attuali di Tannico, tra cui Campari Group, che ne detiene il 49% e che ha preso l’impegno a sottoscrivere fino al 100% dell’aumento di capitale necessario per l’acquisizione.

Sanpellegrino social menù

Sanpellegrino lancia “Social Menù” la nuova campagna di comunicazione internazionale che celebra il talento e il capitale umano come patrimonio da promuovere e inaugura una nuova stagione di iniziative a sostegno della ristorazione. Fra queste, per favorire la ripartenza – come annuncia Stefano Marini, AD del Gruppo Sanpellegrino – il lancio di un nuovo format digitale dedicato alla business community con il coinvolgimento di figure di primo piano fra imprenditori, esperti e opinion leader del mondo HoReCa, un autentico think tank per riflettere sull’evoluzione di un settore strategico.

Prima bevo, poi mangio

Il mondo del delivery e delle app è in continua evoluzione e, in funzione di questa tendenza irreversibile, Pepsico (per il momento solo negli USA) attiva nuove partnership di consegna a domicilio con il lancio di Pep’s Plece “fast beverage restaurant”. Il servizio si rivolge solo ai consumatori che ordinano online attraverso questa campagna, dove possono selezionare una bevanda Pepsi ed il menù che gli viene proposto, in automatico, tutto è costruito in funzione di quali alimenti vanno meglio con quella determinata bevanda.

Workation life style

Smart Working con vacanza, un trend che prende sempre più piede, del resto, lavorare in mezzo alla natura è certamente meglio. Sul tema segnaliamo in Emilia Romagna l’iniziativa workation, neologismo in inglese di lavoro e vacanza. Pronti ad ospitare lavoratori in vacanza tra villaggi di sasso, castelli medioevali, casoni di pesca, fattorie sulla Via Emilia, parchi termali, tende da glamping e spiagge. Non male per lavorare.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign