Pubblicato
3 anni fail
By
RedazioneSei vacanzieri su dieci hanno scelto i litorali d’Italia per le loro vacanze estive e non si tratta solo degli italiani. Le presenze in spiaggia nel mese di giugno hanno segnato una buona accelerata, anche se il tutto esaurito si fa registrare solo nei week-end, una prerogativa alla quale gli imprenditori balneari sono abituati da tempo. La vacanza in Italia continua ad essere sinonimo di mare e i dati delle prenotazioni del resto ben fanno bene sperare, lo dichiara il Sindacato Italiano Balneari.
Il settore food italiano, nel biennio 2021/2022, segnerà una ripresa con una crescita prevista di poco inferiore al 6% annuo, un tasso superiore alla previsione di crescita del Pil italiano che si stima in quattro punti e mezzo, massimo cinque. Una ripresa, quella del food italiano, che riguarderà anche l’export che nel biennio 2021/2022 prevede una crescita media del 3%. I dati sono stati diffusi dal Food Industry Monitor, l’osservatorio realizzato ogni anno dall’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, in collaborazione con Ceresio Investors.
È Antonio Portaccio il nuovo presidente di Italgrob, eletto ieri dall’Assemblea Federativa. Portaccio succede a Vincenzo Caso, che prende il ruolo di past president. A settembre il neo presidente annuncerà il nuovo piano quadriennale che contraddistinguerà il suo mandato e il percorso della Federazione per il quadriennio 2021/2025.
«Il decreto attuativo sul Disciplinare della sostenibilità del settore vitivinicolo sarà firmato entro settembre», lo ha assicurato il ministro Stefano Patuanelli nel corso dell’annuale assemblea generale di Unione Italiana Vini (UIV). Tutto questo a una settimana dalla firma del decreto sulla costituzione del comitato della Sostenibilità vitivinicola, che renderà l’Italia il primo Paese in Europa a dotarsi di una norma pubblica per la certificazione dei vini “green”, anche con un logo in etichetta.
Sempre dal mondo del vino diamo notizia dell’accordo fra TIM e Federvini per favorire l’adozione di soluzioni digitali rivolte alle imprese del comparto vini, spiriti e aceti. L’accordo, siglato per Federvini dal Direttore Vittorio Cino, ha l’obiettivo di supportare le imprese associate nel percorso di trasformazione digitale attraverso l’adozione di servizi e piattaforme tecnologiche di nuova generazione, in grado di rispondere alle rinnovate esigenze del settore.
Prestazioni potenziate con Xte di Epta: uno studio applicativo nell’ipermercato Auchan Korzó di Maglód
Birre di Natale pronte per le feste
Carlsberg Italia e CREA, insieme per sostenere il made in Italy nella filiera brassicola
BTO e il Turismo del Futuro: sostenibilità e innovazione digitale protagoniste
Consorzi e mercato del lusso nel settore Horeca: strategie per Ddistributori 2025
Osservatorio Just Eat: indagine su food delivery e i nuovi consumatori
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.